Home Dalle aziende Beta utensili acquisisce Elpa Abrasivi
Beta utensili acquisisce Elpa Abrasivi

Beta utensili acquisisce Elpa Abrasivi

156
0

Beta Utensili tramite la controllata Abra Beta ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società Elpa Abrasivi, punto di riferimento italiano nel mercato mondiale degli abrasivi flessibili.

 

Beta Utensili S.p.A., tramite la controllata Abra Beta S.p.A., ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società Elpa Abrasivi S.r.l., punto di riferimento italiano nel mercato mondiale degli abrasivi flessibili.

 

Elpa Abrasivi ha sede a Narzole (Cuneo) in un impianto completamente robotizzato dove produce dischi lamellari, ruote a gambo e ruote a foro con elevata qualità e costanza produttiva; la struttura è dotata di un impianto fotovoltaico che permette di soddisfare l’intero fabbisogno energetico in maniera ecosostenibile.

 

L’acquisizione di Elpa Abrasivi consente ad Abra Beta di completare la propria produzione di dischi rigidi con dischi e ruote lamellari di assoluta qualità.

 

Le competenze produttive apportate dalle due aziende permettono pertanto a Beta Utensili di entrare con autorevolezza nel settore degli abrasivi, fornendo al mercato una nuova e completa offerta di articoli professionali.

 

La nuova acquisizione è una testimonianza del continuo processo di crescita del Gruppo Beta, di cui fanno parte anche BM S.p.A. (capicorda e sistemi di connessione elettrica), Abra Beta S.p.A (abrasivi rinforzati ad impasto resinoide e mole a gambo), 3DBeta S.r.l. (arredamento officina di alta gamma) e VGF S.r.l. (verniciatura a polveri).

 

Elpa Abrasivi S.r.l., fondata nel 1981, produce dischi lamellari, ruote a gambo e ruote a foro Made in Italy. Nel 2017 l’azienda ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 per il campo di applicazione Progettazione e Produzione di Prodotti Abrasivi, conferita dall’istituto Bureau Veritas.