
BigMarket 2025, torna a Firenze l’evento clou di BigMat
A fine febbraio alla Fortezza da Basso, l’appuntamento di riferimento per il mondo italiano dell’edilizia.
Ritorna BigMarket, l’evento di riferimento per il settore edilizio italiano. L’edizione 2025 della manifestazione organizzata da BigMat, il Gruppo leader in Italia e in Europa per numero di punti vendita dedicati alla distribuzione specializzata di materiali per costruzioni, ristrutturazioni e rinnovamenti, coincide con il decimo anniversario dell’iniziativa, ormai diventata un’occasione imperdibile per i professionisti del comparto edile, desiderosi di scoprire le ultime novità del mercato e confrontarsi con i suoi protagonisti.
Il 27 e 28 febbraio, nella splendida cornice della Fortezza da Basso a Firenze, gli oltre 150 associati del Gruppo e i 113 fornitori partner di BigMat, selezionati come espositori, avranno l’opportunità di interagire tra loro per discutere dello stato attuale del mercato edilizio, valutarne le prospettive e approfondire le nuove proposte da offrire ai clienti nel corso del 2025.
Ampio spazio verrà riservato a Habimat, l’insegna del Gruppo BigMat dedicata agli showroom specializzati in finiture d’interni e complementi d’arredo, diventata in breve tempo il punto di riferimento per chi cerca consulenze qualificate in ambito di interior design e vuole scoprire le soluzioni più adatte per rivestimenti, pavimenti, arredobagno, sanitari, colore, arredamento e molto altro. Un’attenzione particolare sarà inoltre dedicata a BigRent, il servizio del Gruppo BigMat per il noleggio di attrezzature edili di piccole e medie dimensioni.
Durante le due giornate fiorentine, numerosi saranno gli incontri e le tavole rotonde incentrate su tematiche chiave come il credito al consumo, l’assicurazione crediti commerciali, la digitalizzazione dei listini e le nuove strategie distributive, argomenti di grande interesse per chi opera in un settore dinamico e in continua evoluzione, in cui BigMat gioca un ruolo di primo piano.
L’inaugurazione di BigMarket 2025 è fissata per le 8:30 di giovedì 27 febbraio, e sarà ben più di un semplice taglio del nastro: è prevista la partecipazione di Julio Velasco, allenatore della nazionale femminile di volley, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, pronto a rispondere alle domande degli operatori dei media. Un ospite d’eccezione, reso possibile anche grazie al legame di BigMat con il mondo della pallavolo, in qualità di sponsor ufficiale delle Nazionali Italiane, a testimonianza del solido connubio tra sport ed edilizia, due ambiti accomunati da valori come collaborazione, determinazione e continua crescita, elementi fondamentali, come insegna Velasco, per raggiungere il successo. Matteo Camillini, Managing Director di BigMat Italia e International, sarà inoltre disponibile per la stampa e le televisioni il 27 febbraio, dalle 10:00 alle 10:30.
La giornata inaugurale prevede l’apertura della fiera alle ore 10:00 e la chiusura alle 17:30 (venerdì, l’orario sarà dalle 9:00 alle 16:00).