Home Mercato BigMat cresce in Trentino, Veneto e Campania
BigMat cresce in Trentino, Veneto e Campania

BigMat cresce in Trentino, Veneto e Campania

39
0

Si consolida la presenza di BigMat sul territorio italiano e il nuovo anno, inaugura nuove presenze in Trentino, in Veneto e in Campania.

 

Il 2019 conferma la leadership di BigMat in Trentino, grazie alla neonata BigMat GiBe Srl, nata dalla fusione per incorporazione di BigMat Tuttedil e BigMat Enderle che è uno tra i più importanti player della vendita di materiali per l’edilizia in Trentino con complessivamente 14 milioni di euro di fatturato e 50 dispendenti.

 

Le due aziende hanno unito i loro sette punti vendita sotto un’unica insegna – Gianpaolo Bertò – già proprietario di BigMat Tuttedil, che dichiara: «È stata un’opportunità di sviluppo commerciale e di necessaria crescita dimensionale, oggi per essere forti sul mercato bisogna essere capillari sul territorio e offrire un servizio di altissima qualità al cliente per questo abbiamo deciso di incorporare le due società, l’unione fa la forza».

 

Così BigMat consolida la propria presenza sul territorio trentino, dove sono presenti oggi 20 punti vendita.

In Veneto è, invece, con l’ingresso di BigMat Edilklima il numero dei Punti Vendita BigMat in regione, passa da 11 a 16 store. Una realtà solida e conosciuta nata nel 2007 in provincia di Vicenza con 5 rivendite specializzate nell’isolamento acustico, termico e la sicurezza antincendio.

 

Infine in Campania, il 2019 vede l’ingresso in BigMat di Edil Saba di Baronissi (SA), uno dei principali centri edili della valle, collocato in una posizione strategica nella zona tra Salerno, Caserta e Napoli, dove la  crescita demografica spinge la costruzione di nuovi complessi abitativi.

 

Con BigMat l’attività salernitana, fondata nel 1976 dallo spirito imprenditoriale di Sabatino Abate, punta a consolidare la propria posizione sul mercato locale.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".