Home Mercato BM (Gruppo Beta) apre filiale BM Wire Connections in Romania
BM (Gruppo Beta) apre filiale BM Wire Connections in Romania

BM (Gruppo Beta) apre filiale BM Wire Connections in Romania

182
0

BM S.p.A., società appartenente al Gruppo Beta, annuncia l’apertura di una nuova filiale a Bucarest, in Romania: la BM Wire Connections S.r.l.

 

BM S.p.A., azienda appartenente al Gruppo Beta annuncia l’apertura di una nuova filiale a Bucarest, in Romania: BM Wire Connections S.r.l.

 

BM, specializzata nella produzione di elementi, sistemi ed accessori per la connessione elettrica, ha una presenza storica in Romania attraverso una rete di distributori consolidata e capillare. L’apertura di BM Wire Connections (Strada Drumul Gazarului 43-45 Parter sector 4 Bucuresti – Romania) garantisce supporto commerciale, logistico e di servizio agli utilizzatori professionali e ai distributori di materiale elettrico, aumentando la quota di mercato e l’offerta di prodotto.

 

La gestione della filiale rumena è stata affidata al country manager Alexandru Cazacu, che vanta una solida esperienza nel settore elettrotecnico. La logistica prevede consegne settimanali dall’Italia presso il magazzino di 400 mq, con stock di oltre 1000 referenze.

 

Con l’apertura di BM Wire Connections prosegue il processo di internazionalizzazione di BM, iniziato con la nascita di BM Elektromaterial d.o.o in Slovenia e volto a presidiare i mercati locali con una presenza diretta. Cresce inoltre il numero di filiali del Gruppo Beta, di cui fanno parte Beta Utensili S.p.A. (utensili e strumenti da lavoro professionali), Abra Beta S.p.A (abrasivi rinforzati ad impasto resinoide e mole a gambo), Elpa Abrasivi (abrasivi flessibili), 3D Beta S.r.l. (arredamento officina di alta gamma) e VGF S.r.l. (verniciatura a polveri).

 

Focus

BM S.p.A., fondata a Rozzano (MI) nel 1958, è un punto di riferimento nel settore degli elementi di connessione e prodotti per l’installazione elettrica. Nel 1991 l’azienda ha conseguito la certificazione ISO 9001, nel 2014 ha inaugurato la filiale in Slovenia e nel 2018 è entrata a far parte del Gruppo Beta. Oggi BM realizza soluzioni innovative e ad alto contenuto tecnologico che anticipano le esigenze del mercato e ridefiniscono gli standard del settore.

 

Beta Utensili S.p.A., fondata come forgia nel 1923, è leader in Italia nella progettazione e produzione di utensili e strumenti da lavoro professionali dal 1939. Oggi è un gruppo in cui più di 800 uomini e donne sono impegnati negli 8 stabilimenti produttivi in Italia, nelle 11 filiali commerciali in Europa, Asia e America e nelle società controllate. Oltre che dalle filiali, la presenza di Beta sul mercato internazionale in più di 100 Paesi è assicurata da oltre 250 distributori con cui l’azienda raggiunge capillarmente i professionisti di tutto il mondo con oltre 14.000 codici a catalogo, suddivisi in 30 famiglie commerciali.