Home Mercato In Bolla, la nuova ferramenta tradizionale partner di Ferritalia
In Bolla, la nuova ferramenta tradizionale partner di Ferritalia

In Bolla, la nuova ferramenta tradizionale partner di Ferritalia

470
0

Appena inaugurata una nuova ferramenta tradizionale con un layout che privilegia il self-service e una scelta assortimentale focalizzata su marchi privati…

 

In bolla è un nuovo negozio ferramenta veneto inaugurato il 1 maggio scorso a Carmignano di Brenta, nella zona del noto distributore Andrighetti, socio storico del gruppo Ferritalia. Un’inaugurazione importante, concretizzata in un momento di forte incertezza nel mercato, testimonianza di un dettaglio che continua a mantenere la sua presenza nel territorio italiano, nonostante l’avanzata della grande distribuzione specializzata e dei marketplace.

Il nuovo punto vendita ha aperto a Carmignano di Brenta, un comune dell’alto padovano di 7500 abitanti circa. Un territorio in cui era già presente una storica ferramenta (che ha cessato l’attività per mancanza di ricambio generazionale); in considerazione di questa inaspettata opportunità, Daniel Pierazzo, ex dipendente di una importante ferramenta, e Michele Fantinato, titolare di un centro di fisioterapia, hanno deciso di investire sul territorio con una nuova attività situata proprio vicino alla precedente rivendita.

 

Ne abbiamo parlato con Laura Andrighetti, nuova generazione della nota azienda grossista veneta (che ha sostenuto l’apertura del nuovo punto vendita nella propria zona commerciale) insieme ai due giovani titolari della rivendita (nella foto con il sindaco di Carmignano di Brenta nel giorni dell’inaugurazione) per approfondire progetti e strategie di questo ferramenta Maurer point, parte di un retail tradizionale ferramenta che continua a crescere nel territorio…

 

“Il negozio si trova all’interno di uno stabile condominiale e copre una superfice di 100 metri quadri circa. E’ diviso in tre aree: una dedicata all’esposizione al pubblico dove sono visibili la maggior parte dei prodotti trattati, una area divisa dove stoccare le viterie ed un magazzino (nel sottoscala) dove sono immagazzinate scorte e prodotti più ingombranti. Attualmente il negozio è gestito interamente da Daniel con il supporto di Michele (che offre il suo aiuto ancora saltuariamente perché già impegnato con l’attività di fisioterapia). Per ottimizzare costi e tempi è stato necessario organizzare l’attività con un gestionale elettronico che monitorizza costantemente il magazzino e le giacenze.

 

La scelta è stata quella di privilegiare il self-service con il bancone cassa posto in fondo al negozio; entrando nel punto vendita si vedono immediatamente gli espositori con tutti i prodotti esposti e pronti per essere venduti, offrendo comunque un importante servizio di consulenza ed assistenza al cliente di presenza”.

 

(Prosegue in Ferrutensil di luglio-agosto)