Home Dalle aziende Bosch inaugura la fabbrica dei chip del futuro a Dresda
Bosch inaugura la fabbrica dei chip del futuro a Dresda

Bosch inaugura la fabbrica dei chip del futuro a Dresda

37
0

Visita il nuovo impianto di semiconduttori high-tech Bosch nel video di anteprima. Le vendite dei primi chip inizieranno a metà del 2022.

 

Bosch sta costruendo la sua fabbrica di chip del futuro a Dresda, nel cuore della Silicon Sassonia. Questo nuovo impianto ad alta tecnologia sarà il primo del suo genere; un edificio digitale pronto per il 5G con apparecchiature specializzate per alimentazione e segnale misto. Per soddisfare la domanda generata dal crescente numero di applicazioni Internet of Things (IoT) e di mobilità, il nuovo RB300 Wafer Fab produrrà chip su wafer da 300 mm, creando fino a 700 posti di lavoro in questo settore chiave abilitante.

 

Innovativo anche il processo di installazione e configurazione delle macchine della fabbrica in tempo di pandemia Covid-19. Normalmente, un gruppo di esperti in viaggio supervisionerebbe tutto il processo. Il team della fabbrica di chip del futuro a Dresda, in Germania, ha trovato un nuovo approccio: gli occhiali intelligenti. Un esperto aziona gli occhiali da remoto e dà istruzioni a un collega in loco. E tutto questo è reso possibile grazie alla realtà aumentata (AR).

 

Vedi il video di anteprima.