Home Dalle aziende Bosch Power Tools amplia le partnership nella piattaforma a batteria unica 18 V
Bosch Power Tools amplia le partnership nella piattaforma a batteria unica 18 V

Bosch Power Tools amplia le partnership nella piattaforma a batteria unica 18 V

85
0

Ulteriore espansione del sistema Bosch Professional 18V con nuove aree di applicazione per gli utenti professionali nei brand Fein e Heraeus.

Continua l’estensione sistematica del sistema Professional 18V: Bosch Power Tools aggiunge due importanti marchi esperti alla sua piattaforma di batterie da 18 V progettata per l’uso professionale: in futuro, anche gli utenti professionali potranno utilizzare gli elettroutensili dei marchi Fein e Heraeus con il sistema Bosch Professional 18V.

 

“Dopo aver aperto il sistema Professional 18V lo scorso anno, stiamo ora guadagnando due marchi professionali più rinomati e forti con Fein e Heraeus. Grazie alla partnership con Fein e Heraeus, il sistema a batteria da 18 V di Bosch offre una gamma di applicazioni ancora più ampia e una flessibilità ancora maggiore per gli utenti. Una batteria, un caricabatterie e ancora più applicazioni”, ha affermato Lennart de Vet, membro del consiglio di amministrazione di Bosch Power Tools e responsabile di Bosch Professional, in merito all’estensione della piattaforma.

 

Bosch e Fein estendono la loro partnership esistente
In futuro, gli utensili multifunzionali della serie Multimaster di Fein potranno essere azionati con le batterie del Bosch Professional 18V System. Gli utensili sono adatti per segare, levigare, lucidare, separare, limare, raschiare, tagliare e pulire materiali diversi. Attraverso la piattaforma comune delle batterie, Bosch e Fein continuano una partnership che esiste dal 2016: le aziende hanno sviluppato congiuntamente il sistema Starlock per il montaggio di utensili standard con frese multiple e da allora collaborano con successo su questa base. Offrire soluzioni semplici e diverse applicazioni ai clienti sono proprio i principali vantaggi della partnership sia per Bosch che per Fein, secondo Christoph Weiss, CEO del Gruppo Fein: “La flessibilità è necessaria, soprattutto quando si tratta di batterie . Gli utenti preferiscono i sistemi aperti, ovvero una batteria per più alimentazione professionale strumenti e idealmente tra diversi produttori.”

 

Ciò consente di risparmiare denaro e semplifica il lavoro quotidiano. “Siamo convinti che, con il sistema Bosch Professional 18V, ci affidiamo alla giusta piattaforma di batterie per il futuro”, ha affermato il dott. Weiss.

 

Heraeus utilizzerà anche il sistema Bosch Professional 18V e adatterà le batterie da 18 V al suo detergente per superfici UV-C. Questo strumento trova applicazione ovunque la disinfezione a umido sia impossibile o molto difficile, ad esempio nell’elettronica sensibile,
sui pannelli di controllo nelle sale di controllo, ma anche nel facility management per la disinfezione sicura ed efficiente degli ambienti di lavoro. Viene anche utilizzato per disinfettare attrezzature ospedaliere e ambulanze. L’effetto della luce UV-C sui virus corona è stato dimostrato in collaborazione con la clinica universitaria di Tubinga. Il detergente per superfici UV-C è quindi adatto anche per rimuovere il virus SarsCov2 mediante disinfezione delle superfici. Il Sistema Professional 18V permette di applicare questa tecnologia in modo flessibile. “Il nostro detergente per superfici UV-C deve funzionare con assoluta affidabilità. Non puoi vedere o annusare la pulizia UV-C. Pertanto, abbiamo bisogno poter contare su un sistema in grado di fornire la tensione necessaria in modo rapido ed efficace per portare a termine il lavoro. Stiamo costruendo un sistema professionale e quindi abbiamo bisogno delle massime prestazioni dai nostri partner”, ha affermato Martin Ackermann, CEO di Heraeus Noblelight.

 

Bosch amplia sistematicamente la gamma di utensili a batteria. Nel sistema professionale 18V, una singola batteria può essere utilizzata con molti strumenti con marchi diversi. Ciò consente di risparmiare tempo, spazio e denaro. Grazie all’integrazione di marchi chiave specializzati e innovativi, gli utenti godono di numerosi vantaggi: piena compatibilità con tutte le batterie dal 2008, il tempo di ricarica più veloce sul mercato, l’esclusiva tecnologia CoolPack e l’innovativa tecnologia delle celle per le migliori prestazioni delle potenti batterie ProCore18V. Nei prossimi due anni Bosch introdurrà circa 100 nuovi utensili nel segmento cordless. Con queste nuove partnership, il futuro del cordless per gli utenti professionali diventerà più flessibile, più semplice e più efficiente.