Home Mercato BOSCH POWER TOOLS VENDE IL MARCHIO SKIL A CHERVON
BOSCH POWER TOOLS VENDE IL MARCHIO SKIL A CHERVON

BOSCH POWER TOOLS VENDE IL MARCHIO SKIL A CHERVON

1.65K
0

Lo scorso 23 agosto Chervon (HK) Ltd. – produttore cinese di utensili elettrici e macchine per il giardinaggio – ha firmato un accordo con Bosch Power Tools per l’acquisizione del brand Skil; la vendita dovrà essere approvata da parte delle autorità antitrust, il prezzo di acquisto non sarà divulgato.

Chervon, azienda probabilmente sconosciuta ai più, è in realtà nella top ten dei player globali nel mercato degli elettroutensili con prodotti venduti in 65 Paesi e oltre 30.000 punti vendita nei 5 continenti e con linee sia professionali che hobbistiche. In Europa Chervon (HK) Ltd. ha acquisito nel 2013 la tedesca FLEX Power Tools e opera anche con marchi propri come Ego, X-Tron, Hammerhead e Calmdura.

Chervon è da quasi un decennio partner commerciale di Bosch Power Tools, in particolare ha operato come produttore di elettroutensili da banco. Fondata nel 1924 negli USA, Skil è un marchio forte e riconosciuto nel settore degli utensili elettrici, nei settori del fai da te, giardinaggio e professionale, con una larga diffusione soprattutto nel mercato nord americano. Il marchio è nel portafoglio della tedesca Robert Bosch dal 1991, tanto che oggi molte linee prodotto sono profondamente integrate: sarà interessante vedere in che modo e con quali tempi avverrà l’inevitabile separazione delle gamme.

www.chervongroup.com