Home Dalle aziende Brevetti Montolit Spa acquisita da Lifco
Brevetti Montolit Spa acquisita da Lifco

Brevetti Montolit Spa acquisita da Lifco

108
0

La partnership strategica con il leader nella produzione di utensili e accessori per il taglio di piastrelle professionali consentirà a Lifco di proiettarsi in un panorama intercontinentale.

 

Brevetti Montolit Spa, leader nella produzione di utensili e accessori per il taglio di piastrelle professionali di alta qualità è stata acquisita da Lifco. Il Gruppo svedese Lifco ha tre aree di attività: dentale, demolizioni e altre attività industriali di nicchia. Alla fine del 2023, il Gruppo Lifco era composto da 233 società operative in 31 paesi. Nel 2023, Lifco ha riportato un EBITA di 5,7 miliardi di SEK e vendite nette di 24,5 miliardi di SEK.

 

Nel 2023, Brevetti Montolit ha riportato vendite nette di circa 18,5 milioni di euro. L’azienda ha sede a Cantello (Varese), e conta 36 dipendenti. Brevetti Montolit sarà consolidata nell’Area Business Demolizioni & Utensili. Il consolidamento avrà luogo presumibilmente nel secondo trimestre del 2024.

 

La partnership è chiaramente strategica. Montolit è per Lifco un partner industriale che le permetterà di proiettarsi in un panorama intercontinentale. L’azienda conta una quarantina di dipendenti, un centinaio di collaboratori in tutto il mondo e un catalogo di prodotti professionali apprezzato nei settori dell’edilizia e della meccanica.