Home Mercato Bricoday 2024, alcuni highlights
Bricoday 2024, alcuni highlights

Bricoday 2024, alcuni highlights

162
0

L’appuntamento è per mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre presso il pad. 3 di Allianz MiCo Fieramilanocity. Ecco alcune ‘pillole’ sull’edizione che apre i battenti questa settimana.

 

È tutto pronto per la sedicesima edizione di Bricoday Expo&Forum che si terrà mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre nel padiglione 3 di Allianz MiCo – Fieramilanocity. Saranno 412 gli espositori, il numero più alto mai registrato. L’evento è aperto a tutti gli operatori del settore con ingresso gratuito previa registrazione nel sito. REGISTRATI PER PARTECIPARE

 

Ecco alcune ‘pillole’ sull’edizione che apre i battenti questa settimana.

 

La distribuzione sempre più numerosa
Da sempre a Bricoday espone in massa la distribuzione del bricolage che fa affiliazione, ma ogni anno si aggiungono nuovi player che si affacciano ai nostri mercati. Quest’anno la new entry è Kasanova retailer leader nel casalingo che attualmente conta più di 700 negozi, tra diretti e affiliati. Confermano la loro presenza Brico Ok, Brico io, Bricocenter, Bricolife, Consorzio FDT Group e Focus (Evoluzione Brico, Ferca e Bricoware Gruppo Cangianiello), retailer che gestiscono complessivamente oltre 540 punti vendita. Inoltre, nell’aera del Diglital Village espongono due nuove piattaforme digitali di vendita: Alibaba e Yeppon.

 

Maurizio Casolaro racconta Bricoday 2025
Mercoledì 2 ottobre alle ore 14 nella sala plenaria, in apertura del convegno Bricoday, Maurizio Casolaro, direttore dell’evento, illustrerà la svolta che interesserà la prossima edizione di Bricoday Expo&Forum: il trasloco in una nuova location più ampia e prestigiosa, Fiera Milano Rho. Due i padiglioni opzionati con un grande salto di superficie disponibile in più che renderà possibili nuove iniziative e opportunità, oltre a garantire maggiori servizi e una visita più confortevole.

 

Digital Village: Bricoday ascolta le tue esigenze ‘digitali’
OPMF l’Osservatorio Multicanalità Ferramenta, che da diversi anni opera per la diffusione delle competenze digitali a supporto del dettaglio tecnico attraverso la raccolta e la diffusione della Ricerca sul Phygital Retail ferramenta e brico, sarà presente a Bricoday con un inedito uno ‘Sportello di ascolto digitale’ che raccoglierà richieste e segnalazioni di progetti integrati (off e online) e fornirà audit e consulenze gratuite ai negozi indipendenti ferramenta e brico in visita alla manifestazione. Appuntamento è a Bricoday Digital Village allo stand OPMF (DV46).

 

Bricoday Luce sempre più ‘brillante’
Già svolto con grande successo a partire dal 2021, Bricoday Luce è il salone dell’illuminazione di Bricoday. L’area è dedicata a tutto quanto fa luce nel mondo del bricolage: applique, lampadari, piantane, faretti, strisce led, illuminazione da esterno, lampadine. Bricoday Luce occupa un’area di 2.000 mq posizionata al centro del padiglione. Un allestimento attrattivo e differente fa ‘brillare’ Bricoday Luce e lo rende un punto di richiamo per i visitatori della manifestazione. Grazie a uno spazio dedicato e a una promozione ad ampio rag-gio, Bricoday Luce attira, oltre che i visitatori del settore brico, anche buyer di centri arredamento e casa, mer-catoni e rivendite di illuminazione che già da qualche anno partecipano numerosi a Bricoday.

 

Digital Village Talks
C’è grande fermento online riguardo ai Digital Village Talk, che si terranno mercoledì 2 e giovedì 3 (clicca per il programma completo) che offrono un intenso programma di presentazioni non stop con tavole rotonde e ospiti ispirazionali. Si terranno nel Teatro Open a ridosso dell’area espositiva del Digital Village del padiglione 3, coinvolgendo espositori e visitatori per favorire la diffusione delle conoscenze digitali nel retail e attirerà professionisti e aziende tecnologiche. Molti dei player tecnologici coinvolti presenteranno case history vissute nel nostro specifico settore con partner del calibro di Obi e Leroy Merlin, tra gli altri.

 

Ti aspettiamo  mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre nel padiglione 3 di Allianz MiCo – Fieramilanocity.

REGISTRATI PER PARTECIPARE

ELENCO ESPOSITORI

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA