
Bricoday Digital Village verso il sold out
Grande attesa per la nuova area espositiva al suo debutto: piattaforme, tecnologie e servizi di evoluzione digitale nel retail brico e ferramenta in mostra a Bricoday 2023.
Bricoday con la nuova area Digital Village approfondirà le tematiche legate all’’evoluzione del canale integrato phygital che sta avendo un impatto significativo sul mondo Retail portando ad una trasformazione radicale dei paradigmi finora seguiti.
Il Digital Village, organizzato in collaborazione con OPMF (Osservatorio Permanente Multicanalità in Ferramenta), presenterà i player più interessanti nell’evoluzione digitale e nel commercio online: dalle piattaforme e marketplace più affermati, alle più avanzate soluzioni gestionali, pagamenti, codifica dei prodotti, ai servizi di logistica e arredo, marketing e comunicazione e tanto altro.
Un intenso programma di presentazioni non stop – i Digital Village Talks – con tavole rotonde e ospiti ispirazionali animerà il Village nel Teatro open a ridosso dell’area espositiva, coinvolgendo espositori e visitatori per favorire la diffusione delle conoscenze digitali nel retail e attirerà professionisti e aziende tecnologiche. (Il programma integrale dei workshop sarà online a breve).
Il ricco programma formativo culminerà con il convegno in sala plenaria dedicato alla distribuzione specializzata integrata – Phygital retail, le nuove frontiere dell’integrazione – un canale dinamico caratterizzato da indicatori in crescita, organizzato da OPMF il 29 settembre 2023. Tanti i temi in programma, dall’evoluzione digitale in store, agli standard evoluti di codifica di prodotti, alle tendenze del canale phygital ferramenta e brico, all’Intelligenza Artificiale generativa per il Retail, ai servizi distributivi omnicanali fino agli ecosistemi fintech per i pagamenti digitali.
Già confermata la presenza di protagonisti di accezione: GS1 Italia con il nuovo Codice a barre, OPMF presenterà gli highlight delle ricerca 2023, piattaforme leader come eBay, Leroy Merlin Marketplace, Bricobravo, Manomano, gruppi specializzati come Ferritalia, Wuerth e AgriEuro anticiperanno i nuovi progetti di omnicanalità e MyBank per una ovierview sui pagamenti digitali instare ed online . Tra gli ospiti, Lorenzo Montagna (uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate all’ambito media e comunicazione, amministratore delegato di aziende iconiche della rete come Yahoo!, Altavista e Via-Michelin) oggi Presidente di VRARA associazione internazionale per la Realtà Aumentata e Virtuale, anticiperà le nuove frontiere tecnologiche con i dispositivi smart e 3D per spingere le vendite.
(Il programma definitivo sarà online a breve)
Scarica oggi il tuo pass per visitare e partecipare a Convegni e ai Digital Village Talks a Bricoday Digital Village
Bricoday Digital Village è un progetto realizzato grazie al sostegno di Ferritalia, Modula, Nicolis Project, Pagolight, Pricer.