Home Ferramenta News BRICODAY- HARDWARE FORUM 2018, DEBUTTA LA FIERA DELLA FERRAMENTA E DEL BRICOLAGE
BRICODAY- HARDWARE FORUM 2018, DEBUTTA LA FIERA DELLA FERRAMENTA E DEL BRICOLAGE

BRICODAY- HARDWARE FORUM 2018, DEBUTTA LA FIERA DELLA FERRAMENTA E DEL BRICOLAGE

79
0

Mancano pochi giorni all’inaugurazione di Bricoday e Hardware Forum, manifestazioni di riferimento per il comparto ferramenta e bricolage in Italia che confermano una crescita record nella presenza espositiva in termini di numero e qualità delle presenze. Quest’anno, il 19 e 20 settembre a Milano Congressi si incontrerà l’intero panorama dei comparti ferramenta e bricolage che si conferma come punto di riferimento per una moltitudine di realtà distributive: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce, grande distribuzione.

Cresce l’area espositiva che occuperà due interi padiglioni di Mi.Co Fiera Milanocity collegati da un’area esterna di attività esperienziali di test e con una proposta completa in tutte le categorie merceologiche di prodotto.

Clicca per gli ESPOSITORI BRICODAY

Clicca per gli ESPOSITORI HARDWARE FORUM

Sfoglia online il CATALOGO BRICODAY

Sfoglia online il CATALOGO HARDWARE FORUM

 

CONVEGNI E SEMINARI

 BRICODAY come ogni anno sarà l’occasione per fare il punto sullo stato del mercato e ascoltare le voci dei protagonisti del settore. Questa edizione darà particolare spazio al bricolage “italiano”, con le interviste sul palco a Massimo Pulcinelli (Bricofer) e Danilo Villa (Brico io), gli interventi di Pietro Migliori (Bricocenter) e Franco Paterno (Eurobrico/Bricolife). Eccezione di primo piano sarà l’intervento di Andrea Rossi che illustrerà le nuove strategie di sourcing del Gruppo Kingfisher (Castorama, B&Q). E molto altro ancora.

Clicca per il PROGRAMMA COMPLETO del CONVEGNO BRICODAY

HARDWARE FORUM sarà inaugurato il 19 settembre con Assofermet Forum e proporrà un programma di alto valore istituzionale con la partecipazione di personalità del mondo del commercio e della politica internazionale e stakeholder del mercato per affrontare in una vivace tavola rotonda le tematiche di maggiore interesse per la filiera ferramenta tradizionale e professionale chiamata a confrontarsi con le sfide del mercato contemporaneo e la rivoluzione digitale. Nella seconda parte del Convegno, saranno commentati in anteprima i risultati dell’Osservatorio Permanente Multicanalità nel canale ferramenta 2018. Il 20 settembre debutta ad Hardware Forum ColorDay, dedicato alla distribuzione ferramenta/colori e sulle nuove opportunità di business alla ferramenta concase history di successo alle quali ispirarsi per la propria attività.

Clicca per il PROGRAMMA COMPLETO del CONVEGNO di HARDWARE FORUM

 

“Bricoday prosegue nella sua crescita decennale. Abbiamo incrementato l’offerta espositiva che quest’anno è estremamente ampia e differenziata. Dal lato visitatori registriamo la conferma di tutti i gruppi distributivi italiani, l’aumento di realtà indipendenti e una forte presenza del comparto online. L’edizione 2018, supportata dalla crescita di Hardware Forum, sarà la più importante di sempre” dichiara Maurizio Casolaro di Epe Edizioni, casa editrice di Ferrutensil e organizzatore di Bricoday.

Continueremo nella strada intrapresa perché Hardware Forum 2018 diventi la piattaforma del comparto ferramenta in Italia con la collaborazione di partner distributivi leader per lo sviluppo del mercato italiano ed internazionale ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse srl.

 

L’accesso alle sale espositive e la partecipazione alle sessioni convegnistiche sono gratuiti, ma occorre registrarsi per scaricare il voucher d’entrata.

Clicca per REGISTRARTI a BRICODAY

Clicca per REGISTRARTI ad HARDWARE FORUM

 

Redazione Dal 1986 Ferrutensil affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.