Home Mercato BRICOLIFE E GRUPPO MADE, UN PONTE TRA DUE MERCATI
BRICOLIFE E GRUPPO MADE, UN PONTE TRA DUE MERCATI

BRICOLIFE E GRUPPO MADE, UN PONTE TRA DUE MERCATI

131
0

Bricolife, noto consorzio di rivenditori di prodotti per il bricolage, e Made, gruppo di rivendite edili indipendenti, hanno siglato un accordo commerciale per offrire ancora maggiori servizi e opportunità alla loro clientela. Un’unione fra due mercati complementari e soprattutto fra due soggetti simili, che crea di fatto un’alleanza in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze di chi intende migliorare la propria casa, dal punto di vista della funzionalità e dell’estetica, dal piccolo intervento e dalla semplice gestione ordinaria, fino alla ristrutturazione e alla costruzione.

I punti in cui si articola l’accordo sono fondamentalmente tre.

  1. Opportunità per Bricolife e aderenti di poter integrare merceologie oggi non presenti utilizzando gli accordi che Made può già mettere a disposizione.
  2. Le aziende legate all’edilizia che fino a ieri non avevano corner legati al bricolage, ora possono attingere a determinate condizioni, a un elenco di fornitori già specializzato in quel settore.
  3. Il terzo filone, quello più ambizioso, può essere la creazione di un format integrato con l’esperienza di più di 150 operatori che operano in questo settore.

Gli aderenti ai due gruppi avranno a disposizione più di 270 accordi – tra le migliori aziende – per quanto riguarda il mondo del fai da te e il mondo dell’edilizia. L’obiettivo è sviluppare dei format di punti vendita moderni e integrati, adeguati a quello che sarà il nuovo mercato, per servire il cliente privato e l’artigiano.