
Il nuovo impianto dello store Bricoman di Orbassano permetterà di coprire il 38% del fabbisogno energetico del negozio producendo una quantità di energia che equivale a 158 abitazioni.
Si tratta di un ulteriore passo verso una transizione ecosostenibile del nostro impatto ambientale su tutto il territorio nazionale. E’ un processo che dura da anni e che coinvolge tutti i nostri negozi dell’insegna professionale, le riserve distaccate, i servizi interni e che mira a un efficientamento di tutti i sistemi di illuminazione e climatizzazione, un progetto work in progress in partnership con Helexia Italia.
L’azienda è una ESCo ed Energy Manager tra le più attive in Europa, presente dal 2010 in Francia, Belgio, Portogallo, Spagna e Italia offrendo interventi di efficientamento energetico e di realizzazione di impianti di produzione di energia rinnovabile su edifici commerciali, industriali e del terziario, a zero investimenti. Ogni progetto viene studiato in modo da avere un tempo di rientro accettabile per l’investitore ed un vantaggio economico immediato per il proprietario o il conduttore dell’edificio.
L’impianto di Bricoman piemontese, parte di una partnership consolidata tra le due realtà, permetterà di coprire il 38% del fabbisogno energetico del negozio producendo una quantità di energia che equivale a 158 abitazioni e verranno ridotte le emissioni di CO2 di ben 122 tonnellate pari a 2440 alberi.