Home Mercato Bticino e Sonepar Italia creano il Configuratore Casa
Bticino e Sonepar Italia creano il Configuratore Casa

Bticino e Sonepar Italia creano il Configuratore Casa

70
0

Uno strumento innovativo creato da Bticino e Sonepar Italia per gli installatori elettrici in grado di progettare con facilità e immediatezza un impianto elettrico residenziale.

 

Con il Configuratore Casa, sviluppato da BTicino in collaborazione con Sonepar Italia, è disponibile un nuovo strumento per progettare con facilità e in tempi brevi un impianto elettrico residenziale.

 

Il software, intuitivo e veloce, consente di progettare con pochi passaggi, un impianto elettrico residenziale, individuando facilmente i singoli componenti e materiali necessari all’installazione e procedendo con l’ordine, anche direttamente da mobile o da PC.

 

Gratuito e disponibile nell’area riservata dell’e-commerce Sonepar Italia, permette la configurazione di impianti residenziali tradizionali, ma al tempo stesso, offre la possibilità  di inserire in modo intuitivo,  componenti domotici e connessi, anche per il centralino d’appartamento e impianti di videocitofonia, sicurezza e diffusione sonora.

 

Come output, il configuratore genera una lista di articoli, con prezzo e disponibilità nei magazzini Sonepar, acquistabili online con un click. La consegna è garantita in 24 ore direttamente in cantiere, o nel punto vendita di prossimità del cliente.

 

Uno strumento molto utile a disposizione dei clienti del gruppo che per il 65% sono installatori elettrici, che stanno progressivamente aumentando gli ordini effettuati tramite le piattaforme online (con vendite nel 2018, oltre il 30% delle vendite totali).

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".