BTicino e la web serie con Giorgio Pasotti
Il web sta diventando il territorio di eccellenza per sperimentare modalità di comunicazione e marketing molto innovative.
Come la nuova web serie di alta qualità cinematografica, Il mistero Sottile, iniziata a Dicembre in diverse puntate messe periodicamente online fino a fine Gennaio. Un racconto integrato che si sviluppa attraverso diverse piattaforme online, con formato cinematografico e sviluppo seriale. E’ stato infatti creato, oltre al sito www.ilmisterosottile.it/, anche un profilo instagram totalmente dedicato alla serie, ai personaggi e al mistero noir.
Seguendo i diversi episodi e gli indizi disseminati nella narrazione del thriller, si potrà partecipare a svelare il giallo legato alla scomparsa della moglie del protagonista in un misterioso incidente d’auto. E seguendo il Concorso #BTicino aggiudicarsi alcuni premi HiTech.
Ma la cosa più interessante sono gli “attori non protagonisti” della webserie ossia i nuovi prodotti a cui il regista dedica ruoli e inquadrature “da Oscar”. Ad esempio Livinglight Air, una linea di soluzioni capaci di illuminare in modo nuovo la creatività domestica. Con infinite possibili combinazioni, Livinglight Air permette infatti di personalizzare l’abbinamento fra placca e comandi luce per adeguarli allo stile della tua casa. Oppure Nuvo, il sistema Hi-Fi wireless con cui godersi tutta la musica in alta qualità, gestendo tutto con una semplice App. Grazie al sistema di player, diffusori e gateway, puoi ascoltare le tue playlist in ogni angolo della casa, qualunque sia la fonte: smartphone, tablet, servizio di streaming o hard disk.
La prossima puntata sarà online domani 2 Gennaio e vi consigliamo di non perdervela.
Il Mistero Sottile, thriller di #BTicino costituisce infatti un esempio molto innovativo ed interessante di storytelling e marketing partecipativo, grazie ad un uso sapiente dei Social network più diffusi.
Stay Tuned!