
BTicino in mostra alla Milano Design Week 2024
I visitatori potranno toccare con mano i vantaggi dell’offerta smart BTicino in due scenari diversi della manifestazione milanese.
Dopo l’edizione da record dello scorso anno, che ha portato più di 300.000 visitatori a Milano, BTicino torna a essere protagonista alla Milano Design Week.
Due le iniziative che vedono l’azienda coinvolta quest’anno: l’evento “Punta in Alto” di Casa Facile con il tour guidato nelle case dei Prima&Dopo e il BTicino Smart Apartment, allestito presso Archiproducts Milano.
In occasione dell’evento “Punta in Alto” organizzato da Casa Facile, dal 15 al 18 aprile partono i tour guidati nelle case protagoniste dei Prima&Dopo del decor magazine Casa Facile, aperte al pubblico durante la Design Week. Si tratta di quattro appartamenti allestiti con prodotti BTicino e in cui i visitatori potranno imparare le tecniche per moltiplicare gli spazi, dare personalità, scegliere colori e arredi facendo convivere stili diversi. In questo modo i vistatori potranno testare con mano il controllo smartizzato di luci, prese, consumi e termoregolazione.
Il tour si concluderà il 19 aprile. Grazie a un’apertura straordinaria del 31° e ultimo piano del Grattacielo Pirelli, l’inconfondibile edificio progettato da Gio Ponti, i visitatori, dalle 14:00 alle 15:00, potranno partecipare a un workshop di BTicino per scoprire i vantaggi della smart home, insieme agli esperti dell’azienda e al team digital di Casa Facile.
Nel BTicino Smart Apartment, ospitato negli spazi di Archiproducts Milano in Via Tortona 31, che quest’anno presenta “Aqua. A design exploration”a cura di Studiopepe, sarà inoltre possibile scoprire l’intera offerta smart dell’azienda.
Attraverso una visita guidata si potrà vivere l’esperienza di una vera casa smart, dove luci, automazioni, prese, temperatura e videocitofonia possono essere controllati in loco o da remoto, tramite App o per mezzo degli assistenti vocali Amazon, Google, Apple. Una tecnologia semplice, intuitiva, che con pochi e semplici passi consente di trasformare un impianto tradizionale in uno smart senza opere murarie e senza cambiare le normali abitudini di installazione.
Nel BTicino Smart Apartment la linea è presentata nelle estetiche Épure Bronze, Épure Acier e Rétro Noir.
Il BTicino Smart Apartment sarà visitabile il 16 aprile dalle 10.00 alle 18.00 e dal 17 al 21 aprile, dalle 10.00 alle 20.00. Per organizzare una visita, a partire dal 22 aprile, basterà compilare il form al seguente link Prenotazioni | BTICINO SMART APARTMENT