Home Ferramenta Lab Cambielli lancia il nuovo progetto formativo per l’installatore digitale
Cambielli lancia il nuovo progetto formativo per l’installatore digitale

Cambielli lancia il nuovo progetto formativo per l’installatore digitale

106
0

Nasce il nuovo percorso di formazione: una serie di webinar informativi e formativi sui principali portali di inserimento pratiche, durante i quali si analizzeranno esempi e casi pratici direttamente online.

 

Il lavoro dell’installatore oggi deve necessariamente combinare il lavoro operativo di cantiere e le attività di gestione e d’ufficio, ormai parte integrante di questo mestiere.

 

Questo è uno dei focus della  proposta formativa del 2023 del Gruppo Cambielli Spa, leader nel mercato idrotermosanitario in Italia per la distribuzione di materiali e servizi con un fatturato consolidato di oltre 1 miliardo di Euro consolidato grazie ad oltre 240 punti vendita, un riferimento per i professionisti del settore e per chiunque desideri ambienti e bagni di qualità grazie all’offera di 500 mila prodotti a catalogo.

 

Oltre all’installazione impianti, infatti, nel corso degli ultimi anni, per l’installatore sono diventate sempre più numerose le attività e agli adempimenti connessi all’inserimento delle pratiche sui diversi portali informatici, che registrano e veicolano gli interventi effettuati in base ai diversi obblighi di legge (es. catasti regionali degli impianti energetici, portale ENEA per le detrazioni fiscali, etc.).

 

Questi nuovi e numerosi adempimenti hanno necessariamente già proiettato le aziende che operano nell’installazione impianti verso una progressiva e irreversibile «digitalizzazione» del proprio lavoro d’ufficio.

 

In questo contesto nasce il percorso di formazione «L’INSTALLATORE DIGITALE»: una serie di webinar informativi e formativi sui principali portali di inserimento pratiche, durante i quali si analizzeranno esempi e casi pratici direttamente on-line.