Home Mercato CAME VINCE IL “GRANDPRIX BRAND IDENTITY”
CAME VINCE IL “GRANDPRIX BRAND IDENTITY”

CAME VINCE IL “GRANDPRIX BRAND IDENTITY”

41
0

CAME, leader nella Home & Building Automation ha vinto il primo premio per la migliore Corporate Identity al “Brand Identity GrandPrix“, il più importante evento di brand identity in Italia giunto alla 23 edizione. Sul palco sono stati premiati Andrea Menuzzo, CEO di CAME, insieme a Gaetano Grizzanti, fondatore di Univisual, la società che ha collaborato con CAME per sviluppare la sua nuova identità di marchio.
Questi premi rendono omaggio al viaggio di rebranding di CAME che, nel 2017, ha unito l’intera offerta di servizi dell’azienda sotto un unico marchio; con ciò è nato un nuovo posizionamento sul mercato per rappresentare l’integrazione di queste società diverse ma complementari, acquisite negli ultimi anni. Grazie a una visione progettuale della tecnologia sempre più connessa e integrata nella nostra vita quotidiana e un approccio multiculturale che si concentra sui bisogni delle persone in tutto il mondo, CAME ha capitalizzato con successo le competenze e l’esperienza delle importanti aziende italiane e internazionali che fanno il gruppo, compresi BPT, Go, Urbaco e Parkare, sviluppando prodotti intelligenti in grado di comunicare tra loro.
Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi prestigiosi riconoscimenti per la nostra identità aziendale, che rappresenta una posizione che vede la tecnologia come la chiave per accedere a una nuova qualità della vita. – ha dichiarato Andrea Menuzzo, CEO di CAME – Questo nuovo marchio rappresenta un passo importante nel percorso evolutivo intrapreso dal Gruppo, a partire da operatori, sistemi di videocitofonia, sicurezza e domotica, passando per sistemi integrati complessi. La nostra nuova identità è il risultato di una strategia di riposizionamento che ci consentirà di affrontare la competizione internazionale, in quanto partner tecnologico esperto nello sviluppo di una tecnologia sempre più innovativa, connessa e facile da installare.
Il nuovo marchio e l’identità aziendale, progettati con l’azienda milanese Univisual per sostenere la crescita del Gruppo, comunicano il valore che CAME pone alle persone e la sua capacità di creare progetti personalizzati che rispondano alle esigenze di ogni mercato. I prodotti creati da CAME rappresentano un modello di business che ha le persone e il loro benessere al centro della pianificazione strategica, aiutandoli ad automatizzare gli spazi residenziali, pubblici e urbani e renderli “intelligenti”. Questo grazie alla tecnologia integrata, in grado di garantire comfort, sicurezza e prestazioni eccellenti”.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".