Home Ferramenta Lab CATAS CORRE PER TELETHON…
CATAS CORRE PER TELETHON…

CATAS CORRE PER TELETHON…

12
0

Non c’è modo migliore per concludere i festeggiamenti per i 50 anni di Catas, il più importante laboratorio europeo per le prove e la certificazione nel settore legno-arredo.

 

… non c’è modo migliore per concludere i festeggiamenti per i 50 anni di Catas, il più importante laboratorio europeo per le prove e la certificazione nel settore legno-arredo, che partecipare a un evento a favore della Fondazione Telethon, realtà fondata nel 1990 da Susanna Agnelli sulla scia della maratona televisiva (television marathon) inventata da Jerry Lewis negli Stati Uniti nel lontano 1965 per raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare e alle malattie genetiche rare.

 

Come noto il “cuore” è la maratona televisiva ospitata dalle reti Rai, ma il profondo significato della giornata si esprime in centinaia di iniziative che nascono spontaneamente sull’intero territorio nazionale.

 

Fra queste l’appuntamento a Udine con la 21esima edizione della “Staffetta 24×1 ora Telethon”, evento unico nel suo genere che quest’anno vedrà impegnate 600 squadre composte ciascuna da 24 persone, ognuna delle quali correrà (o camminerà…) per un’ora. Saranno oltre 14mila le persone che daranno vita a un evento capace di coinvolgere l’intera città di Udine e che nel 2018 ha permesso di raccogliere oltre 250mila euro, cifra che quest’anno tutti vorrebbero vedere aumentare…

 

Anche gli atleti di Catas, ciascuno con il proprio passo, correranno lungo l’anello nel centro del capoluogo friulano dalle 15 di sabato 30 novembre alle ore 15 di domenica 1 dicembre 2019. La squadra correrà con il pettorale numero 50, proprio per ricordare il 50esimo anniversario della fondazione del laboratorio e, oltre a contribuire ad animare l’evento, per ogni chilometro percorso verrà devoluto un contributo a favore della ricerca.