Home Dalle aziende Centroedile acquisisce i 3 pdv Spaberg
Centroedile acquisisce i 3 pdv Spaberg

Centroedile acquisisce i 3 pdv Spaberg

194
0

Con questa operazione, Centroedile, il distributore leader in Lombardia nel settore edile e finiture casa, si rafforza ulteriormente e aggiunge 3 nuovi punti vendita ai 13 già presenti nella Regione.

 

Si è conclusa il 29 dicembre l’acquisizione da parte del Gruppo Centroedile di Spaberg Spa, importante realtà milanese, nata negli anni ’90 e da sempre operante nel settore della vendita e distribuzione di materiali edili e di finiture per la casa.

 

Advisor dell’operazione è stato lo Studio De March che ha supportato il Gruppo Centroedile nell’intero processo di acquisizione e che si inserisce nel programma di crescita ed espansione avviato negli ultimi anni dal Gruppo Centroedile, che ha visto nel 2019 l’acquisizione di Caracalla – storico negozio di arredo bagno di altissima gamma situato nel cuore di Milano – e nel 2020 l’apertura del primo punto vendita all’estero: lo showroom Idalia inaugurato a San Paolo in Brasile e dedicato all’home design italiano.

 

“Spaberg è una brillante realtà, che ha fatturato nel 2019 oltre 15 milioni di euro e che da sempre consegue ottimi risultati in termini di bilancio economico e di apprezzamento della clientela di alto profilo. Spaberg è spesso partner nelle più importanti opere di edilizia pubblica e privata in Milano e provincia e ciò per merito della professionalità, competenza e passione di tutte le risorse coinvolte nell’attività lavorativa nei suoi centri di distribuzioni rispettivamente a Milano, Arese e Legnano. Con questa acquisizione consolidiamo ulteriormente la nostra leadership in regione e nel contempo rafforziamo significativamente la presenza nel capoluogo. Saliranno infatti complessivamente a 16 i nostri punti vendita in Lombardia, dei quali ben 9 a Milano città. Uniremo la forza della nostra organizzazione tecnica e presenza sul territorio alla riconosciuta forza commerciale di Spaberg S.p.A. – dichiara Andrea Santini amministratore delegato di Centroedile Milano – Si tratta di un passo molto importante e strategico che arriva dopo un’accurata analisi del mercato e dei suoi player.”

Centroedile Milano S.r.l. è di proprietà di un gruppo di imprenditori e opera da oltre 40 anni nel settore del commercio dei materiali edili e delle finiture. Con 13 filiali dislocate strategicamente nelle provincie di Milano, Como, Lecco, Monza Brianza e 3 diverse insegne – Centroedile, Centroedile Home, Creatu dedicate rispettivamente all’edilizia, alle finiture per la casa, al fai da te – rappresenta la realtà leader del settore in Lombardia. Centroedile Milano ha fatto registrare risultati molto positivi con un fatturato che ha superato nel 2019 i 38 milioni di euro.