
Il distributore di materiali per la costruzione e di servizi per finiture e arredo più diffuso in Lombardia inaugura a San Paolo in Brasile il suo primo showroom oltreconfine.
Continua lo sviluppo di Centroedile Milano e prende il via la fase di internazionalizzazione con la quale il Gruppo vuole sviluppare la sua presenza all’estero facendosi promotore nel mondo di tutte le PMI italiane di eccellenza nel settore della produzione di finiture e arredo per la casa.
Il nuovo showroom di San Paolo verrà inaugurato il prossimo 6 marzo e rappresenta la prima tappa del progetto di espansione all’estero di Centroedile Milano, un’operazione importante realizzata in seguito ad approfondita analisi preliminare per la valutazione delle potenzialità di mercato, seguita da un piano di sviluppo che ha portato alla costituzione della società. Studio De March, società di consulenza di Treviso che ha assistito Centroedile in ogni fase del progetto, sta già attivamente lavorando per lo sviluppo in altri mercati con importanti potenzialità per l’esportazione del made in Italy; in particolare sono già stati avviati positivamente gli studi di fattibilità in Australia ed in Inghilterra che potrebbero concretizzarsi in nuove aperture già nel prossimo anno.
“Centroedile Milano sin dalla nascita ha voluto mettere al centro della propria attività le esigenze del cliente e la sua soddisfazione – racconta Andrea Santini, amministratore delegato di Centroedile Milano –. E’ per questo che abbiamo sempre concentrato tutte le nostre energie sul miglioramento del servizio e dell’efficienza. La società ha impegnato importanti risorse in ricerca e sviluppo, nell’automazione dei processi gestionali e nella formazione del personale. Oggi nasce IDALIA che è acronimo di Italian Design, Architettura di Interni, Lusso, Arte perché vogliamo rivolgerci anche a tutti gli operatori esteri del settore arredo, far conoscere loro le tante eccellenze produttive dell’interior design italiano di alta gamma e proporci come interlocutore di riferimento per questo settore”.
Centroedile Milano S.r.l. è una società di proprietà di imprenditori del settore che opera da oltre 40 anni nel settore del commercio del materiale edile e delle finiture con 12 filiali e 4 showroom dislocati strategicamente nelle provincie di Milano, Como, Lecco, Monza Brianza.
Centroedile Milano ha fatto registrare nel 2018 risultati molto positivi, con un fatturato che si è attestato oltre i 37 milioni ed un tasso di crescita superiore al 13%.