Home Mercato Centroedile Milano, nuovo punto vendita a insegna Creatù
edile3
edile2
edile1

Centroedile Milano, nuovo punto vendita a insegna Creatù

242
0

A Milano la nuova filiale in gestione diretta sarà il primo negozio del gruppo Centroedile Milano a insegna Creatù.

Una vera boutique specializzata con 200 mq complessivi di superficie interna, dei quali la metà a vetrina direttamente su strada, oltre a 650 mq di piazzale coperto per accogliere fino a 240 bancali e una comoda area parcheggio per i clienti.

 

La nuova filiale in gestione diretta, che aprirà alla fine del mese di luglio, sarà il primo negozio del Gruppo a insegna Creatù, a sottolineare la particolare vocazione di questo punto vendita che si propone come specialista del fai da te grazie alla profondità di assortimento di referenze dedicate a questa attività, tutte accuratamente accorpate in aree tematiche (dagli utensili manuali, alle viterie e chiodi, al giardinaggio, al settore elettrico tanto per fare alcuni esempi), ma soprattutto grazie alla presenza di personale tecnico altamente specializzato sempre a disposizione dei clienti per supportarli nella definizione dei loro progetti di bricolage e nella scelta dei materiali più adatti allo scopo.

 

Altra novità speciale di questo punto vendita sarà la presenza di un selezionato assortimento di oggetti di uso quotidiano, scelti tra gli articoli per la casa più richiesti (dalle mollette per il bucato al carrellino per la spesa) pensati sempre per il pubblico privato allo scopo di fornire un servizio di prossimità particolarmente funzionale ad una zona residenziale come quella in cui il negozio si inserisce. Sempre in quest’ottica è stato attivato all’interno del negozio il servizio professionale di duplicazione chiavi e radiocomandi.

 

Il nuovo punto vendita rispetterà comunque l’attività tradizionale di Centroedile Milano, proponendo i materiali alto rotanti in pronta consegna e i tanti servizi offerti in ogni filiale del Gruppo come quello tintometrico, con in più una forte specializzazione per tutti i sistemi di posa a secco – come il cartongesso e i pannelli di isolamento – sempre grazie alla formazione qualificata dei tecnici presenti in negozio.

 

“Nel periodo durissimo che ci siamo finalmente lasciati alle spalle siamo orgogliosi di essere riusciti sempre a lavorare, seppur a regime ridotto, potendo così garantire anche le forniture essenziali legate proprio all’emergenza sia a beneficio della protezione civile che per l’allestimento dei nuovi padiglioni ospedalieri lombardi. – dichiara Andrea Santini, amministratore delegato –. Ora, alla soddisfazione di aver ormai da tempo riaperto a pieno regime tutti i nostri negozi, aggiungiamo quella grandissima di inaugurare un nuovo punto vendita: è un fatto concreto, particolarmente importante e significativo in questo momento storico e vorremmo rappresentasse un forte segnale di ottimismo e di fiducia che dedichiamo a Milano e a tutti i nostri partners e fornitori”.

 

Nelle foto, alcuni scatti di un punto vendita Centroedile.

 

Centroedile Milano S.r.l. è una società di proprietà di imprenditori che opera da oltre 40 anni nel settore del commercio del materiale edile e delle finiture. Con 13 filiali dislocate strategicamente nelle provincie di Milano, Como, Lecco, Monza Brianza e 3 diverse insegne – Centroedile, Controedile Home, Creatù dedicate rispettivamente all’edilizia, alle finiture per la casa, al fai da te – rappresenta la realtà leader del settore in Lombardia.

 

Centroedile Milano ha fatto registrare nel 2018 risultati molto positivi, con un fatturato che si è attestato oltre i 37 milioni ed un tasso di crescita superiore al 13%. I progetti futuri sono rivolti allo sviluppo dell’attività sia all’estero, con Idalia che ha inaugurato a inizio 2020 il primo punto vendita a San Paolo in Brasile, sia in Italia con l’apertura di nuove sedi e con l’ampliamento della gamma dei prodotti commercializzati.