Home Prodotti Cesoie per cavi, funi e trefoli d’acciaio Knipex
Cesoie per cavi, funi e trefoli d’acciaio Knipex

Cesoie per cavi, funi e trefoli d’acciaio Knipex

45
0

Richiedono fino al 30% di forza manuale in meno per troncare funi metalliche rispetto alle comuni cesoie di maggiori dimensioni.

 

Le cesoie per cavi, funi e trefoli d’acciaio Knipex convincono grazie alla struttura solida e intelligente. Dotate di molla di apertura, di un nottolino di arresto che mantiene chiuso l‘utensile per il trasporto, esse tagliano con minimo sforzo funi metalliche fino a 4 mm e anche cavi fino a 6 mm di diametro.

 

Grazie all’elevato rapporto di trasmissione e all’estrema durezza dei taglienti ulteriormente temperati a induzione, le cesoie Knipex 95 62 160 sono adatte per troncare funi metalliche di tutte le tipologie conosciute.

 

Data la posizione del tagliente vicinissima al punto di rotazione a doppia sede entro la cerniera passante, le cesoie sono azionabili con minimo sforzo. Grazie alla speciale struttura dell’articolazione, nonostante la lunghezza di soli 160 mm, richiedono fino al 30% di forza manuale in meno per troncare funi metalliche rispetto alle comuni cesoie di maggiori dimensioni (da 190 mm di lunghezza).

 

L’utensile, realizzato in acciaio per cuscinetti a sfere e con il suo peso leggero di 175 g, è estremamente durevole anche in caso di uso intensivo.

 

www.knipex.com

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.