CFadda è Insegna dell’Anno 2023-2024, sia nel canale fisico sia online
Nella prestigiosa indagine che invita i clienti a valutare il loro negozio preferito, sia fisico sia web.
La premiazione è avvenuta il 8 novembre nella prestigiosa location del Museo Enzo Ferrari a Modena.
CFadda Fai da te sale sul podio nella categoria ‘fai da te e manutenzione casa’, aggiudicandosi i premi ‘Insegna dell’Anno 23/24’ e ‘Insegna dell’Anno web 23/24’, quale l’azienda brico più votata dai clienti sia come negozio fisico sia come negozio online.
Il cuore, emblema di passione, impegno ed energia è stato il tema dell’edizione Insegna dell’Anno 2023-24, appena conclusasi. Ancora una volta l’eccezionale collaborazione con il gruppo UPM di Modena ha dato il via sin dall’inizio dell’elezione, facendo poi da sfondo e coreografia dell’evento, a una comunicazione evocativa e potente in cui la metafora del cuore – le insegne del cuore – noi ci mettiamo il cuore – ha accomunato tutte le parti – insegne, operatori, partner e organizzatori – per la passione, impegno ed energia con cui svolgono il proprio lavoro.
E un evento che parte con il tema della passione non poteva che svolgersi presso il Museo Enzo Ferrari, il cui solo nome evoca il meglio del Made in Italy, di cui le insegne vincitrici sono tra le migliori rappresentanti. Questa passione è stata condivisa con Miller Group (main partner e sponsor), Italia Economy (media partner), Coptip (sponsor) e le associazioni partner Confimprese e GS1 Italy, nonché Dracma, a cui si deve la scelta della sede prestigiosa.
In questa edizione, un totale di 528.200 preferenze (più del doppio rispetto all’anno scorso!) alle 550 insegne valutate sono state espresse da 320.238 consumatori. Questo risultato convalida il legame dei consumatori con le loro insegne del cuore, e per le aziende partecipanti testimonia la conferma della propria capacità di fidelizzare e coinvolgere i propri clienti, oltre al valore di un titolo spesso conteso all’ultimo voto. Si evidenzia sempre elevata la preferenza dei consumatori per il voto da dispositivo mobile (tablet o smartphone): ben il 71,5% dei voti. Il 71,8% dei voti arriva dal pubblico femminile e il 47,3% di tutti i voti dalla fascia dei 35-54enni.