Home Mercato Cianciosi: promotori di cultura dell’abitare per una proposta sartoriale
Cianciosi: promotori di cultura dell’abitare per una proposta sartoriale

Cianciosi: promotori di cultura dell’abitare per una proposta sartoriale

29
0

Cianciosi, rivenditore di Termoli specializzato in edilizia, si propone come hub di diffusione di conoscenza, organizzando workshop e incontri formativi tra produttori, professionisti ed imprese.

 

Qualità e cultura sono tra i focus del rivenditore di Termoli specializzato in edilizia che si propone come hub di diffusione di conoscenza, organizzando workshop e incontri formativi tra produttori, professionisti ed imprese…
L’azienda Cianciosi nasce come ditta individuale ed artigianale nel 1982 per la produzione di manufatti in cemento, per trasformarsi dopo circa 6 anni in attività anche commerciale. Nel 2005, Cianciosi si trasferisce nell’attuale sede di Termoli, comune adiacente più importante abbandonando la sede storica di Campomarino. Viene creata la seconda società, Cianciosi srl nel 2007, e oggi l’attuale società, affittando un ramo di azienda, gestisce la quasi totalità del commercio avendo nel tempo abbandonato la produzione di manufatti in cemento. Da 37 anni, l’azienda seleziona marchi di qualità per garantire la sicurezza e il benessere negli spazi abitativi con un’offerta altamente specializzata nei settori dell’edilizia, legno e ferro, colorificio, ferramenta, outdoor, antinfortunistica, complementi di arredo, pavimenti e rivestimenti, arredamento bagno e sicurezza.

 

Qualità, design, ricerca e innovazione sono i principi fondamentali su cui si basa l’azienda. “In Cianciosi siamo promotori di cultura, ci piace collegare realtà differenti e diffondere conoscenza, organizziamo workshopincontri formativi tra produttori, professionisti ed imprese – sottolinea Dante Cianciosi, titolare socio di maggioranza e amministratore del centro, con cui abbiamo approfondito il focus aziendale.

 

Come è organizzato il vostro punto vendita?

Il centro occupa un’area di 20 mila metri quadri attrezzati all’interno di 30 mila complessivi. Disponiamo di circa 1500 coperti tra reparti merceologici e sale espositive, tra cui un’ampia sala mostra di 600 mq che gestiamo con la collaborazione di 12 dipendenti, ai quali si aggiunge la mia figura di amministratore. Il solo reparto ferramenta insiste su circa 500 metri quadri. Il layout espositivo è strutturato per il 90% a self-service e restante assistenza del personale di vendita con libera entrata e libero percorso tra le scaffalature con possibilità di picking manuale autonomo. Solo una piccola percentuale di clienti viene servita direttamente dal banco. La nostra offerta comprende dall’edilizi pura e quindi della creazione di un immobile di ferro, cemento, solai, mattoni isolanti, pvc, urbanistica, materiali di interni, colorificio con tre tintometri a disposizione, manufatti ceramici, piastrelle, arredobagno con rubinetterie e sanitari, iluminazione, reparto di attrezzatura, utensileria, sicurezza e ferramenta per il 60-70% per l’ediizia, ma anche per un utilizzo più ampio.

 

Come è organizzata la vostra nuova sala mostra open space di 600 mq?

Il nostro Showroom è un open space di oltre 600 metri quadri, in grado di soddisfare ogni idea e desiderio di habitat e dove poter toccare con mano le tendenze, i materiali, le soluzioni. E’ organizzata senza ambienti pre-confezionati e nessun box. Si tratta di una sala mostra molto flessibile e in continua evoluzione. L’abbiamo intesa come una vera sartoria artigianale, dove il cliente possa essere accolto e messo a suo agio e dopo un giusto colloquio conoscitivo e magari un sopralluogo negli ambienti da completare e/o ristrutturare, passare alla scelta del prodotto giusto, come fosse una stoffa da far scegliere al cliente per il suo abito. Da quel momento inizia la creazione del progetto completo che comprende scelte emotive e di cultura per poi arrivare alla proposta economica finale. In Cianciosi, diamo molto importanza alla parte culturale dove i desideri del cliente trovino realizzazione in un progetto finale che lo possa far vivere nell’ambiente ambiente ideale della casa desiderata. Un’ambiente su misura come un abito su misura.

 

Quali servizi offrite al vostro mercato?

Il primo servizio per la clientela è la consulenza tecnica, culturale, fiscale e giuridica, che eroghiamo insieme alle aziende produttrici. Scegliamo infatti i fornitori in base alla loro capacità di disporre di un reparto di Ricerca e Sviluppo insieme a tecnici specializzati per consulenza nei cantieri. Inoltre forniamo manufatti su misura con taglio legno, ferro o pvc, eseguito in loco.  Il settore dell’edilizia si sta trasformando in un comparto sempre più sostenibile grazie all’utilizzo di prodotti innovativi, naturali e riciclabili e disponiamo di un vasto assortimento di materiale edile sempre pronto in magazzino. Infine l’attenzione di Cianciosi per il settore edile raggiunge la massima espressione con la Sala Assoposa, realizzata per formare e aggiornare gli addetti ai lavori sulle tecniche della posa.

(…continua in Ferrutensil novembre-dicembre, a breve in uscita)