Home Mercato Clerici acquisisce il 100% della veneta Idra
Clerici acquisisce il 100% della veneta Idra

Clerici acquisisce il 100% della veneta Idra

270
0

Il gruppo espande la propria presenza al Nord-Est rilevando la società di distribuzione di articoli termoidraulici arrivando ad un totale di 22 insegne in 10 regioni e oltre 130 punti vendita.

Clerici ha acquisito il 100% di Idra Srl, azienda veneta specializzata nella distribuzione di articoli termoidraulici, rafforzando la propria presenza nel Nord-Est.

 

Con sede a Bassano del Grappa, Idra conta 13 punti vendita in Veneto e uno in Lombardia, oltre 100 dipendenti e un fatturato superiore a 30 milioni di euro nel 2023.

 

L’operazione si inserisce nella strategia di espansione territoriale di Clerici, già presente nella regione con 18 punti vendita, e punta a consolidare il mercato del Triveneto, con l’obiettivo di raggiungere circa 100 milioni di euro di fatturato regionale entro il 2025.

 

“Con questa acquisizione, la sesta negli ultimi sette mesi, portiamo a termine un investimento strategico di grande valore – sottolinea il Presidente di Clerici Paolo Clerici – che ci consente di raddoppiare il nostro impegno in Triveneto, uno dei territori più ricchi e dinamici d’Italia. In pochi anni, siamo passati dal non avere alcuna presenza in quest’area a consolidare una crescita significativa, avvicinandoci a un fatturato di circa 100 milioni di euro nel solo Nord-Est.

Con l’ingresso di una realtà importante come Idra nella nostra rete, puntiamo a superare questo traguardo nel 2025, garantendo una copertura capillare e un servizio ancora più efficiente ai clienti.”