
Nuovo Codice della Crisi di impresa ad Accademia Assofermet
Il 6 maggio a Milano, Accademia Assofermet propone un seminario formativo sulle novità salienti del “Nuovo Codice della Crisi di Impresa – D.lgs 14/2019” che pone nuovi obblighi alle imprese.
Accademia Assofermet, dopo i buoni risultati ottenuti in questi anni, allarga la propria attività anche nei confronti del Settore della Ferramenta con l’obiettivo di una formazione continua sulle novità normative e sulle tematiche di particolare interesse per le aziende e gli operatori del settore.
Nei primi incontri in programma per le aziende associate (e non) nella sede dell’Associazione, via Gozzi 1 a Milano:
- il 6 Maggio sarà dedicato alle novità salienti sul “Nuovo Codice della Crisi di Impresa – D.lgs 14/2019” che pone nuovi obblighi alle imprese (orario: dalle 14,oo alle 18,00)
L’incontro vedrà la partecipazione dei professionisti Fabio Bascherini (O.D.C.E.C di Massa Carrara e docente nel Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa ) e Marco Pulga (O.D.C.E.C di Lucca) per affrontare le novità salienti della nuova normativa tra cui: gli elementi distintivi di crisi ed insolvenza; i soggetti destinatari e le imprese interessate; le nuove disposizioni riguardanti i soggetti sovraindebitati; l’abbassamento dei valori per l’obbligo del collegio sindacale e revisori contabili; le previsioni riguardanti le procedure concorsuali di gruppo; i piani di risanamento e gli accordi di ristrutturazione dei debiti, il nuovo concordato preventivo e molte altri temi di interesse finanziario ed economico.
Ricordiamo anche l’appuntamento per il settore ferramenta:
- il 20 Maggio, per gli addetti commerciali, un corso teorico e pratico sulle tecniche di vendita.
Scheda di iscrizione corso del 20 maggio 2019