Home Mercato Attualità Nuovo Codice della Crisi di impresa ad Accademia Assofermet
Nuovo Codice della Crisi di impresa ad Accademia Assofermet

Nuovo Codice della Crisi di impresa ad Accademia Assofermet

90
0

Il 6 maggio a Milano, Accademia Assofermet propone un seminario formativo sulle novità salienti del “Nuovo Codice della Crisi di Impresa – D.lgs 14/2019” che pone nuovi obblighi alle imprese.

 

Accademia Assofermet, dopo i buoni risultati ottenuti in questi anni, allarga la propria attività anche nei confronti del Settore della Ferramenta con l’obiettivo di una formazione continua sulle novità normative e sulle tematiche di particolare interesse per le aziende e gli operatori del settore.

 

Nei primi incontri in programma per le aziende associate (e non) nella sede dell’Associazione, via Gozzi 1 a Milano:

 

    • il 6 Maggio sarà dedicato  alle novità salienti sul “Nuovo Codice della Crisi di Impresa – D.lgs 14/2019” che pone nuovi obblighi alle imprese  (orario: dalle 14,oo alle 18,00)

 

L’incontro vedrà la partecipazione dei professionisti  Fabio Bascherini (O.D.C.E.C di Massa Carrara e docente nel Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa ) e Marco Pulga (O.D.C.E.C di Lucca) per affrontare le novità salienti della nuova normativa tra cui: gli elementi distintivi di crisi ed insolvenza; i soggetti destinatari e le imprese interessate; le nuove disposizioni riguardanti i soggetti sovraindebitati; l’abbassamento dei valori per l’obbligo del collegio sindacale e revisori contabili; le previsioni riguardanti le procedure concorsuali di gruppo; i piani di risanamento e gli accordi di ristrutturazione dei debiti, il nuovo concordato preventivo e molte altri temi di interesse finanziario ed economico.

 

Per maggiori dettagli.

 

Ricordiamo anche l’appuntamento per il settore ferramenta:

 

    • il 20 Maggio, per gli addetti commerciali, un corso teorico e pratico sulle tecniche di vendita.

 

Consulta qui il programma 

 

Scheda di iscrizione corso del 20 maggio 2019

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".