Home Ferramenta News COLFERT EXPO: SCENARI ED OPPORTUNITA’ PER INDUSTRIA 4.0
COLFERT EXPO: SCENARI ED OPPORTUNITA’ PER INDUSTRIA 4.0

COLFERT EXPO: SCENARI ED OPPORTUNITA’ PER INDUSTRIA 4.0

39
0

Venerdì 29 settembre 2017 durante Colfert Expo al Pala Expo di Venezia si terrà un interessante convegno sul tema “Industria 4.0. Scenari e opportunità”, un incontro per diffondere l’importanza di una crescita ad alta innovazione digitale anche in settori professionali come il comparto del serramento e dell’involucro edilizio, evolvendosi tecnologicamente e migliorando le performance, partendo dalla struttura aziendale e non dal mercato. Un convegno che vedrà la partecipazione di relatori industriali e del mondo accademico nella persona del professor Carnevale Maffè dell’università Bocconi e opinionista di Radio 24, con la moderazione di Andrea Cabrini di CNBC.

Solo uno degli appuntamenti di Colfert Expo (29, 30 settembre e il 1 ottobre Pala Expo di Venezia) diventato ormai il punto di riferimento nel Nord Est della filiera di ferramenta ed accessori per serramenti, protezione e sicurezza, involucro dilizio e schermature.
Serramentisti, installatori distributori costruttori, architetti e progettisti si incontreranno con le aziende ledaer del settore coinvolgendo in un unico contesto tutta la catena produttiva dagli utensili per la lavorazione dei serramenti ai prodotti finiti più innovativi attraverso il contributo della ferramenta, dei componenti, della tecnologia, degli accessori ed i prodotti per il fissaggio e la sicurezza. Il PalaExpo di Venezia, innovativo spazio polifunzionale di Venezia, inaugurato nel maggio 2015, sarà la location di eccellenza per Colfert con i suoi ampi spazi per accogliere tutte le presenze e le iniziative che prenderanno vita durante la tre giorni di manifestazione che ha cadenza biennale. Attese oltre 5000 presenze e la partecipazione di oltre 100 brand leader e la presenza di Ferrutensil Professional come media partner. Come da tradizione vi saranno dimostrazioni pratiche di articoli legati alla filiera produttiva grazie ad appositi spazi pensati per poter toccare con mano e testare personalmente utensili ed attrezzature per la costruzione e la posa del serramento.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".