Home Ferramenta Lab Come cambia la Multicanalità in Ferramenta? Parla l’Osservatorio 2019
Come cambia la Multicanalità in Ferramenta? Parla l’Osservatorio 2019

Come cambia la Multicanalità in Ferramenta? Parla l’Osservatorio 2019

59
0

L’OPMF – l’Osservatorio permanente Multicanalità Ferramenta continua a monitorare il canale off ed online in tutte le sue tendenze più interessanti.

 

Giunto alla terza edizione, torna OPMF – l’Osservatorio permanente Multicanalità Ferramenta che continua a monitorare il canale off ed online in tutte le sue tendenze più interessanti, aprendosi a collaborazioni con partner del settore per crescere nel panel e nei contenuti. 

 

Quanto e come cresce la vendita online in Ferramenta? Quali prodotti hanno le migliori performances? Quanto vale questo business? Quali sono i margini netti? Quali errori evitare in e-commerce? Quali contenuti pubblicare per indicizzare meglio la piattaforma di e-commerce? Come analizzare i dati generati nelle vendite online?

 

Il settore ferramenta racconta come cambia la customer experience nel negozio fisico ed online attraverso un panel selezionato di centinaia negozi ferramenta tradizionali e professionali, intervistati con metodo CATI e piattaforma online di un campione rappresentativo del comparto attuale.

 

Una ricerca qualitativa inedita per determinare le tendenze delle vendite, raccogliendo indicatori economici di fatturati, di aspettative di crescita, criticità e positività del settore tradizionale e di tutti i negozi che già operano in multicanalità, sia attraverso i player internazionali sia con piattaforme proprietarie, le cui evidenze 2019 saranno presentate al Convegno di Hardware Forum a Milano il 26 settembre nel congresso di Assofermet Forum. Iscriviti e prenota subito il tuo posto in sala.

 

(Per maggiori informazioni e partnership, scrivere a alessandra.fraschini@epesrl.com)

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".