
Come fare personal branding con LinkedIn?
LinkedIn, il social network professionale che ha vissuto la crescita più interessante negli ultimi mesi, è diventato ormai uno strumento di lavoro indispensabile per la maggior parte dei professionisti nel mondo, rivoluzionando anche il mondo del recruiting.
L’occasione è l’arrivo in libreria di – Afferma il tuo brand con LinkedIn: Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti – di Luca Maniscalco (Dario Flaccovio editore)
Nell’autorevole social basato sulla creazione di reti di contatti professionali con l’obiettivo di creare e intrattenere relazioni online, per scopi esclusivamente lavorativi, grazie ai consigli del volume, ciascuno potrà giocare un ruolo da protagonista, riuscendo in poco tempo a utilizzarlo al meglio per raggiungere i propri obiettivi.
Adatto a professionisti in cerca di visibilità e contatti, il libro si propone come un manuale teorico-pratico in grado di guidare, passo dopo passo, il lettore alla creazione del profilo perfetto, capace di attirare eventuali recruiter. Ma non solo, spiega anche a chi si occupa di risorse umane il migliore percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle proprie ricerche.
“LinkedIn è oggi un valido alleato per raggiungere i propri obiettivi professionali – afferma Luca Maniscalco – Questo social network non può essere utilizzato da tutti allo stesso modo: l’obiettivo è quindi mostrare le potenzialità dello strumento adattate in maniera molto chiara ai diversi ruoli“.