Home Ferramenta Lab Come fare personal branding con LinkedIn?
Come fare personal branding con LinkedIn?

Come fare personal branding con LinkedIn?

67
0

LinkedIn, il social network professionale che ha vissuto la crescita più interessante negli ultimi mesi, è diventato ormai uno strumento di lavoro indispensabile per la maggior parte dei professionisti nel mondo, rivoluzionando anche il mondo del recruiting.

 

L’occasione è l’arrivo in libreria di – Afferma il tuo brand con LinkedIn: Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti – di Luca Maniscalco (Dario Flaccovio editore)

 

Nell’autorevole social basato sulla creazione di reti di contatti professionali con l’obiettivo di creare e intrattenere relazioni online, per scopi esclusivamente lavorativi, grazie ai consigli del volume, ciascuno potrà giocare un ruolo da protagonista, riuscendo in poco tempo a utilizzarlo al meglio per raggiungere i propri obiettivi.

 

Adatto a professionisti in cerca di visibilità e contatti, il libro si propone come un manuale teorico-pratico in grado di guidare, passo dopo passo, il lettore alla creazione del profilo perfetto, capace di attirare eventuali recruiter. Ma non solo, spiega anche a chi si occupa di risorse umane il migliore percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle proprie ricerche.

 

LinkedIn è oggi un valido alleato per raggiungere i propri obiettivi professionali – afferma Luca Maniscalco – Questo social network non può essere utilizzato da tutti allo stesso modo: l’obiettivo è quindi mostrare le potenzialità dello strumento adattate in maniera molto chiara ai diversi ruoli“.

 

Luca Maniscalco, professionista in ambito digital da oltre un decennio, dopo alcuni anni passati in agenzie web, oggi si occupa di social media, progetti digitali e web marketing in SDA Bocconi School of Management dell’Università Bocconi di Milano. Giornalista pubblicista dal 2005, scrive di trend online su vari portali e riviste di settore e naturalmente cintura nera di LinkedIn.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".