
Con l’acquisizione di Giganplast, Stefanplast entra nell’HoReCa
La storica azienda vicentina di articoli in plastica per casa, giardino e pet annuncia l’importante acquisizione che le permette di entrare in forze nel settore HoReCa.
Stefanplast, noto produttore vicentino di contenitori in materiale plastico per la casa, il giardino e il pet, ha annunciato di aver acquisito l’azienda Giganplast S.r.l., storica realtà di Mezzago (MB) e protagonista nel settore delle soluzioni in plastica per il canale HoReCa (hotellerie, ristorazione, catering) a livello nazionale e internazionale.
Nel post pubblicato sul profilo Linkedin Stefanplast, la famiglia Stefani afferma: “La nostra azienda ha sempre guardato con interesse al mondo HoReCa e questa operazione ci permette di entrarvi con solide basi, ampliando la nostra offerta e rafforzando la presenza in un mercato dinamico e in espansione. L’esperienza di Giganplast sarà un valore aggiunto fondamentale per accelerare il nostro sviluppo e dare vita a nuovi progetti ambiziosi. Questo traguardo rappresenta non solo un punto di arrivo, ma soprattutto l’inizio di un percorso di crescita che ci porterà verso nuovi mercati. L’integrazione sarà gestita con attenzione, garantendo continuità operativa e valorizzando le competenze di Giganplast all’interno del nostro modello organizzativo. Con questa acquisizione, rafforziamo la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei clienti, offrendo soluzioni sempre più complete, versatili e di alta qualità.”
Nata negli anni ‘50, Giganplast oggi produce circa 6.000 pezzi al giorno di contenitori per l’industria alimentare, contenitori per rifiuti e altri articoli in plastica per il settore HoReCa. Dispone di un magazzino di 9.000 metri quadri.