Home Mercato Eventi e fiere Confapi Lazio Workshop: La riscoperta dei lastrici solari in chiave green
Confapi Lazio Workshop: La riscoperta dei lastrici solari in chiave green

Confapi Lazio Workshop: La riscoperta dei lastrici solari in chiave green

80
0

“Building Farming, Food & Confort sui tetti di Roma” è il primo webinar organizzato da Confapi Lazio con il patrocinio della Regione Lazio in programma il 25 febbraio su zoom.

 

La riscoperta dei lastrici solari in chiave green: da luogo di abbandono e degrado a roof garden sociale. Le dimenticate terrazze condominiali vengono riscoperte per farne un prato e un orto-giardino, un nuovo format con sistemi moderni ed efficienti. Nasce un luogo gradevole che riunisce le esigenze di socialità della comunità condominiale con la crescita della qualità del vivere urbano e con l’opportunità di creare un’area verde di piccola produzione ortiva e compensativa delle emissioni di CO2 del palazzo.

 

Quali i vantaggi? “I tetti verdi e i giardini pensili hanno innumerevoli vantaggi economici e ambientali – sottolinea Valentino Cotugno Presidente di CONFAPI LAZIO settore Produzione, Distribuzione – da un lato migliorano sensibilmente l’isolamento termico , garantendo un buon risparmio energetico, migliorano l’isolamento acustico, prolungano la durata della struttura della soletta e del tetto, proteggendoli da sollecitazioni meccaniche e climatiche, dall’altro rendono fruibili superfici altrimenti inutilizzate, aumentando il valore degli immobili e riducono il campo delle onde elettromagnetiche. Ma progettare e realizzare un giardino pensile richiede competenza e professionalità”

Giovedì 25 febbraio 2021 ore 16,00 – 18,30

Per maggiori informazioni Confapi Roma