Home Mercato CONFCOMMERCIO CON HARDWARE FORUM PER IL NEGOZIO FERRAMENTA DI PROSSIMITA’
CONFCOMMERCIO CON HARDWARE FORUM PER IL NEGOZIO FERRAMENTA DI PROSSIMITA’

CONFCOMMERCIO CON HARDWARE FORUM PER IL NEGOZIO FERRAMENTA DI PROSSIMITA’

156
0

Siglato l’accordo tra Hardware Forum e ConfCommercio per sostenere le attività commerciali ferramenta che svolgono un ruolo importante nei nostri centri urbani. Dalla collaborazione nasce la creazione di un’area di consulenze legale e fiscale personalizzate per il punto vendita ferramenta durante la manifestazione, il 19 e 20 settembre 2018 a Milano.

Hardware Forum 2018, la mostra convegno del comparto ferramenta continua a crescere in valore e conquista il patrocinio di ConfCommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dell’Associazione Commercianti Casalinghi e Ferramenta per offrire al visitatore una manifestazione unica nel panorama dei comparti ferramenta e bricolage, che si conferma come punto di riferimento per le diverse realtà distributive del mercato: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce, grande distribuzione.

AREA CONSULENZA PER IL NEGOZIO FERRAMENTA. Tra le novità dell’edizione di Hardware Forum 2018, la proposta fieristica si arricchisce di un’area esclusiva dedicata al negozio ferramenta. Durante la manifestazione, nelle giornate del 19 e 20 settembre, i titolari dell’esercizio commerciale potranno ricevere consulenze gratuite presso uno sportello dedicato alla distribuzione indipendente, coordinata da ConfCommercio con la partecipazione di professionisti, esperti in ambito fiscale, legale, di lavoro e ricevere indicazioni preziose per cogliere opportunità ed incentivi disponibili per la propria attività. Una collaborazione di valore tra l’associazione Casalinghi e Ferramenta, Confcommercio e Hardware Forum. Andrea Spinardi, presidente dell’associazione di categoria commenta così l’accordo: Lo riteniamo un incontro importante che potrà offrire molti spunti di approfondimento per una riflessione circa i possibili sviluppi del settore. Metteremo in campo tutta la nostra esperienza associativa ed imprenditoriale per fare di questo momento fieristico e convegnistico un evento irrinunciabile per il mercato”.

Cresce infatti la proposta di contenuti nell’area espositiva che animerà i padiglioni di Mi.Co Fiera Milanocity, con un’offerta merceologica ancora più completa: ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, edilizia, antinfortunistica, elettrico, termoidraulica. Hardware Forum 2018 non offrirà al visitatore solo la più ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza completa e inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.

Un ulteriore conferma dell’impegno di Koelnmesse, promotore di Hardware Forum per la crescita del canale anche nel nostro Paese. “Continueremo nella strada intrapresa perché Hardware Forum 2018 diventi la piattaforma del comparto ferramenta più importante in Italia lavorando al coinvolgimento di partner istituzionali, un ulteriore valore differenziante nella proposta di contenuti della Mostra Convegno della ferramenta ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse srl.