
L’associazione del commercio mette a disposizione delle imprese associate l’elenco di tutti i servizi e le agevolazioni.
Le imprese in Italia si sono sdoppiate: c’è chi ha chiuso per l’emergenza sanitaria e chi, nel rispetto delle regole, è rimasto aperto per continuare ad offrire ai consumatori servizi essenziali. Confcommercio propone – Covid19-19, Come Orientarsi – l’elenco di tutti i servizi e le agevolazioni che l’associazione del commercio mette a disposizione delle imprese associate in questo difficile momento. Scaricabile online
È importante rendersi conto che stiamo vivendo un momento che cambierà profondamente il nostro modo di vivere, lavorare e consumare, e molto di quanto stiamo imparando in questi giorni di emergenza resterà importante anche dopo, a cominciare dall’utilizzo di strumenti digitali. Perché, soprattutto nei momenti di crisi, l’unione fa la forza.
Ecco alcuni tra i servizi più interessanti proposti per l’emergenza e la Fase 2.
Numerosi servizi finanziari come smartPOS, MOneynet e SumUp.
O agevolazioni con partner come eBay, Nexi o Emooc, per vendere a distanza, in un periodo in cui i negozi sono chiusi e i consumatori sono in casa, l’e-commerce è una opzione ancora più importante di prima.
E soluzioni per orientarsi nel web tra social e smart working per dotarsi di strumenti, soluzioni (e procedure) per lavorare da remoto così da non perdere opportunità di business, usando efficacemente gli ecosistemi digitali.
E ancora soluzioni assicurative in linea con l’attuale emergenza, perché una Pandemia è per definizione un evento difficilmente prevedibile e fare business è, e sarà, sempre un’attività rischiosa, ma avere una copertura assicurativa può fare la differenza.
E infine tanto opportunità di formazione perché in momenti di rapidi cambiamenti come quello attuale, investire sulle proprie competenze è ancora più importante. Per affrontare il nuovo e, quando possibile, per anticiparlo grazie ad un ampio programma di corsi online e alla collana digitale Le Bussole.