Home Mercato Eventi e fiere Congresso dei noleggiatori “Pianeta Macchine 2022”, Il programma definitivo
Congresso dei noleggiatori “Pianeta Macchine 2022”, Il programma definitivo

Congresso dei noleggiatori “Pianeta Macchine 2022”, Il programma definitivo

12
0

Quasi tutto pronto per PianetaMacchine, evento congiunto Assodimi e Unacea del prossimo 1° luglio. Annunciata la presenza del noto giornalista Sebastiano Barisoni.

 

Dopo i saluti istituzionali il primo speaker a salire sul palco sarà Walter Vinciotti, ingegnere meccanico esperto nell’integrazione di propulsori e nella progettazione di veicoli elettrici, che illustrerà le opportunità e le sfide ancora da vincere su l’elettrificazione delle macchine per costruzioni.

 

Seguiranno le lesson learned da settori attigui con gli speech di Davide De Silvio di FPT Industrial e Antonio Stanisci di ALD Automotive, centrate sul tema della sostenibilità.

 

Sarà poi il momento di un talk show, moderato da Marco Prosperi e Luca Nutarelli, che coinvolgerà gli esperti economici del settore: Federico Della Puppa per il noleggio, Stefano Fantacone per i produttori di macchine e Flavio Monosilio, direttore affari economici di Ance, per il mondo delle costruzioni.

 

Dopo il business lunch diffuso tra le macchine, altro importante momento di networking, alle 14:30 inizieranno i lavori congressuali del pomeriggio.

 

Sarà Sebastiano Barisoni, a focalizzare l’attenzione sullo scenario economico nazionale e non solo. Al termine del suo speech porgerà una domanda a Pierre Boels, CEO di Boels e presidente uscente di ERA che illustrerà la visione europea del noleggio in cui anche l’Italia sta pian piano ritagliandosi il proprio ruolo.

 

L’ultimo speaker a salire sul palco sarà il nuovo presidente di ERA Stephane Henon, direttore commerciale di Loxam, che focalizzerà l’attenzione sull’importanza del valore del servizio noleggio intervistato da Daniela Grancini.

 

per il programma completo, link al sito