Home Dalle aziende Consorzio Cortexa continua la crescita: entra Dinova Italia
Consorzio Cortexa continua la crescita: entra Dinova Italia

Consorzio Cortexa continua la crescita: entra Dinova Italia

85
0

Cresce ancora il gruppo delle aziende associate di Sistemi a Cappotto certificati e soluzioni per l’edilizia professionale. Raggiunta la quota di maggioranza del mercato.

 

Nato nel 2007, Consorzio Cortexa è un progetto associativo  che riunisce le più importanti aziende specializzate (vedi l’elenco) nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire, nel rispetto dell’ambiente. Da oltre dodici anni i consorziati Cortexa condividono le conoscenze e la propria esperienza maturate da protagonisti nel settore del cappotto termico, sviluppando progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità.

 

Grazie ad una iniziativa di Cortexa, il 21 giugno 2018 sono state finalmente pubblicate due importantissime norme nazionali dedicate al Sistema di Isolamento Termico a Cappotto: la norma UNI/TR 11715:2018 e la norma UNI 11716:2018, relative rispettivamente alla progettazione e posa del Sistema a Cappotto e alla certificazione professionale degli applicatori di cappotto termico.

 

Da oggi anche Dinova Italia partecipa al progetto Cortexa. Dinova è un marchio del Gruppo Meffert uno dei gruppi più importanti nell’ambito delle pitture per l’edilizia professionale, presente ad oggi in 60 Paesi con circa 1450 dipendenti. Azienda leader in Germania nel settore dell’edilizia, è specializzata nella produzione di sistemi per la decorazione, il risanamento e l’isolamento delle facciate, 100% Made in Germany. Grazie al proprio know-how l’azienda è in continuo e costante rinnovamento, proponendo cicli di protezione delle facciate interne ed esterne sempre più innovative e performanti per rimanere al passo delle nuove esigenze che il mercato edilizio richiede. Oltre a possedere una gamma completa di pitture per interni ed esterni per l’edilizia professionale, ha un propria gamma di prodotti specifica per l’isolamento termico degli edifici, DinoTherm, con sistemi di rivestimento a cappotto disponibili in diverse varianti, attraverso una gamma di soluzioni completa e idonea per ogni tipologia di intervento, con certificazione ETA.