Home Mercato Eventi e fiere Il Convegno OPMF dedicato al canale phygital in ferramenta e brico. Scopri i protagonisti!
Il Convegno OPMF dedicato al canale phygital in ferramenta e brico. Scopri i protagonisti!

Il Convegno OPMF dedicato al canale phygital in ferramenta e brico. Scopri i protagonisti!

242
0

Alcune anticipazioni dei temi e degli speakers al Convegno OPMF del 7 Ottobre. Iscrizioni aperte, qui la registrazione.

 

Il prossimo 7 Ottobre, L’Osservatorio Multicanalità Ferramenta debutta a Bricoday presentando il primo Convegno dedicato alla filiera phygital – “Dalla multicanalità al commercio circolare.  Le nuove filiere integrate in ferramenta e brico”.

Ecco le tematiche e i protagonisti che si alterneranno sul palco.

Alessandra Fraschini, giornalista e direttore di OPMF introdurrà il Convegno e presenterà le evidenze 2022 sull’evoluzione ecommerce e i fattori critici di successo nella rivendita indipendente con un focus sul consumatore phygital.

 

Seguirà lo slot dedicato al Phygital store, dai processi di innovazione della rivendita indipendente alle strategie drive-to-store con il volantino digitale, diventato lo strumento perfetto per comunicare con i consumatori e incentivare gli acquisti in negozio, con la partecipazione di Shopfully e la case study di Brico io con Paolo Micolucci.

 

Importante la partecipazione del mondo della distribuzione più innovativa, con Roberto Graziola e Marco Minetto del gruppo Ferca che presenteranno l’evoluzione delle filiere distributive e l’integrazione di mondi merceologici sinergici;

Carlo Vinciguerra di Viridex con  Federico Carlotti di  Swisslog che approfondiranno l’evoluzione dell’automazione intralogistica nella distribuzione ferramenta.

 

Sergio Capaldo di Capaldo presenterà la sua filisofia Phygital e le strategie  tra evoluzione digitale in shop, ecommerce e dropshipping.

 

E infine con il gruppo Wuerth conosceremo l’approccio phygital nel mondo retail per una customer experience immersiva e integrata e la nuova frontiera del metaverso con Daniel Maffia di Wuerth Italia.

 

E l’avvocato dell’ecommerce Floriana Capone, fondatrice di Ecommerce Legale presenterà come operare nel rispetto della normativa sul commercio elettronico, sulle piattaforme digitali e sul trattamento dei dati personali.

 

Il Convegno OPMF a Bricoday sarà organizzatocon il sostegno e la collaborazione di: Ferca, Ferritalia, Shopfully, Volano by DEVCO, Würth Italia.

 

Prenotazione gratuita con iscrizione obbligatoria, qui.

 

Solo per chi sarà presente in sala Convegno il 7 Ottobre, verrà distribuita la card OPMF, la ricarica per il tuo business ecommerce ferramenta (atti, video, presentazioni e molte altre informazioni sul canale phygital in ferramenta – fino ad esaurimento disponibilità)