Home Mercato Attualità Coronavirus, la situazione dei gruppi. Ferca presente!
Coronavirus, la situazione dei gruppi. Ferca presente!

Coronavirus, la situazione dei gruppi. Ferca presente!

267
0

Continua il monitoraggio di aperture e chiusure nel settore ferramenta. Ecco la posizione di Ferca, il consorzio di ferramenta.

 

Abbiamo interpellato i principali gruppi del comparto per verificare effettive le aperture delle attività nel mercato ferramenta ed utensileria e rilevato che l’appartenenza ad una rete di negozi o ad un gruppo distributivo consolidato in questo momento storico di grande emergenza può fare la differenza.

 

Ferca restando fedele alla propria mission, uniti e consapevoli che solo grazie al gioco di squadra si possa affrontare questo difficile momento, ci conferma che 7 rivendite associate hanno sospeso l’attività, 40 negozi sono aperte operano in forma protetta (e per 2 rivendite il dato è in aggiornamento).

 

Oggi il gruppo Ferca vanta oggi 49 soci diretti e 60 milioni di euro circa di fatturato di vendita (dato 2019 ante la partnership con il gruppo 1C), tre magazzini centralizzati di 5000 metri quadri per la gestione di oltre 100 mila referenze nelle diverse merceologie e tre marchi registrati di private label proprietari.