Home Ferramenta Lab Coronavirus: Walmart crea eventi shopping esclusivi per gli over 60
Coronavirus: Walmart crea eventi shopping esclusivi per gli over 60

Coronavirus: Walmart crea eventi shopping esclusivi per gli over 60

66
0

Oltre 5000 negozi Walmart negli USA fino al 28 aprile ospiteranno eventi di ‘shopping senior’ di un’ora ogni martedì, a tutela del target più vulnerabile al Coronavirus.

 

In piena emergenza  Coronavirus, oltre 5000 negozi Walmart negli Stati Uniti fino al 28 aprile ospiteranno degli eventi di shopping senior di un’ora ogni martedì per i clienti di età pari o superiore a 60 anni, prima dell’apertura dei negozi al pubblico, a tutela del target più vulnerabile al Coronavirus.

 

Lo racconta Usa Today, anticipando le nuove modalità di apertura al pubblico dell’importante insegna americana: non più negozi aperti 24 ore su 24 in tutto il Paese, ma  dalle 6 alle 23 per “aiutare ulteriormente i dipendenti a rifornire gli scaffali per i clienti continuando a pulire e disinfettare il negozio”.

 

Oltre ad annunciare un piano per aggiungere 150.000 dipendenti per soddisfare la “domanda nei nostri negozi”. Nonostante questo si avverte che si potranno verificare limiti nella disponibilità di prodotti di carta, latte, uova, prodotti per la pulizia, disinfettanti per le mani, acqua, pannolini, salviette, alimenti per neonati.

 

Ma la notizia più interessante è la decisione di Walmart di creare un momento esclusivo di shopping per tutelare gli acquisti degli anziani nel rispetto della distanza di sicurezza sociale e in considerazione che sono il cluster di consumatori più sensibili al COVID-19. Il controllo di tali requisiti anagrafici durante l’ora dello shopping senior settimanale sarà a discrezione dei negozi.

 

“Penso che ognuno di noi abbia dovuto adattare in qualche modo la nostra routine quotidiana, ed è probabile che possa continuare anche dopo l’emergenza“, dicono in Walmart. “Stiamo prestando molta attenzione ai nostri negozi e alle nostre comunità e continueremo ad apportare le modifiche necessarie per garantire che i nostri collaboratori siano tutelati e che i nostri clienti possano ottenere ciò di cui hanno bisogno”.