Il Corriere della Sera celebra i 100 anni di Beta Tools con un video
In poco più di 7 minuti Roberto Ciceri e due suoi manager raccontano storia, mission e successi di Beta Tools, con interessanti dettagli su passato presente e futuro del brand.
Il Corriere della Sera, nella sezione Know How, pubblica un interessante video in cui celebra storia, mission e successi di Beta Tools, di cui ricorre nel 2023 il centenario. Lo storytelling vede come protagonista Roberto Ciceri, amministratore delegato dell’azienda, quarta generazione della famiglia che ha fondato Beta e la ‘custodisce’ da un secolo. Ciceri illustra le origini dell’azienda, la sua filosofia, lo spirito che anima ogni sua decisione, sottolineando in particolare la centralità delle risorse umane e il profondo legame del brand con le competizioni motoristiche.
Secondo protagonista è Carlo Da Rold, training manager del marchio, che approfondisce innovazione e tecnologie su cui si basa il successo di Beta sui mercati, una narrazione con interessanti dettagli e aneddoti sulla storia dei prodotti, sulle loro caratteristiche e sulla genesi degli articoli più iconici.
Infine, Alessandro Ciceri, Marketing manager di Beta, illustra come lo spirito che anima la presenza dell’azienda sul mercato è quella di ascoltare costantemente esigenze, idee e opinioni che arrivano ‘dalla strada’ facendole proprie e trasferendole al team di ricerca e sviluppo per migliorare continuamente l’offerta.