Home Mercato Eventi e fiere Cottarelli al Congresso dei Noleggiatori professionali di beni strumentali
Cottarelli al Congresso dei Noleggiatori professionali di beni strumentali

Cottarelli al Congresso dei Noleggiatori professionali di beni strumentali

37
0

Com’è la situazione attuale economica e cosa implica il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), come verranno gestiti gli aumenti dei costi? Questo tra i temi sul palco del 29° congresso Assodimi.

Si terrà il prossimo venerdì 26 novembre 2021 presso la Stazione Leopolda di Firenze, il 29° congresso nazionale dei noleggiatori professionali, convegno che vedrà la partecipazione di  Carlo Cottarelli.

Economista italiano nato a Cremona 1954, laureato in Economia a Siena con Master presso la London School of Economics. Dal 1988 lavora per il Fondo Monetario Internazionale con vari incarichi fra cui quello di Direttore del Dipartimento Affari Fiscali e Direttore Esecutivo. Dal 2017 è direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici Italiani dell’università Cattolica di Milano. È autore di saggi sulle politiche e istituzioni fiscali e monetarie, e sull’inflazione.

Sul palco del 29° congresso Assodimi, Carlo Cottarelli illustrerà l’andamento economico attuale, focalizzandosi sull’aumento dei costi e le implicazioni del PNRR.

“Nel mondo del noleggio, pochi offrono il servizio in modo professionale e per questo è importante definire le direzioni che il mercato può intraprendere per fornire al cliente un servizio di qualità riconoscibile e adeguatamente remunerato. Il mercato del noleggio sta vivendo performance molto interessanti, è sempre più importante che le attività di noleggio vengano effettuate improntando l’azienda con processi imprenditoriali innovativi” sottolinea la direzione dell’associazione.

Maggiori informazioni sulla giornata e il programma, sono disponibili nel sito.