Home Prodotti CREATIVITÀ E RICICLO OUTDOOR IN TERRAZZO E GIARDINO con gli spray
CREATIVITÀ E RICICLO OUTDOOR IN TERRAZZO E GIARDINO con gli spray

CREATIVITÀ E RICICLO OUTDOOR IN TERRAZZO E GIARDINO con gli spray

30
0

La stagione estiva invoglia ad usare gli spazi all’aperto delle proprie abitazioni: giardini e terrazzi sono lo scenario perfetto per piacevoli momenti conviviali o istanti di relax in solitaria, grazie agli smalti spray.

 

Cosa fare però con mobili da giardino che hanno perso il loro smalto, ringhiere e cancelli rovinati dagli agenti atmosferici o il vecchio barbecue protagonista di tante grigliate con gli amici?

 

Niente paura, MaxMeyer – il marchio di Cromology Italia che si rivolge, con una gamma dedicata, agli appassionati di fai da te – con la sua gamma di smalti acrilici Spray Color offre soluzioni ideali per tutti gli oggetti, qualsiasi sia il materiale di cui sono fatti.

 

Da qualche tempo gli appassionati di fai-da-te considerano gli smalti spray un vero e proprio must, per diverse ragioni: rendono il lavoro molto più rapido, non richiedono l’uso di rulli o pennelli, coprono superfici di varie misure (da quelle molto grandi a quelle molto piccole e articolate), la distribuzione del prodotto è uniforme e il loro uso è sicuro (sono infatti realizzati in modo che le mani non entrino in contatto diretto con il prodotto e non sono quindi dannosi per la pelle).

 

Nuova vita ai vecchi arredi da giardino con gli smalti Spray Coloral e Spray Decor Metallico

Il colore riesce a conferire stile e personalità a qualsiasi ambiente, anche agli spazi esterni! Quel salottino da giardino sbiadito potrà finalmente trovare nuova vita grazie allo Spray Coloral di Maxmeyer: uno smalto acrilico disponibile in ben 40 colorazioni. Questi prodotti sono a base di resine acriliche e grazie all’elevato potere aggrappante sono ideali per la verniciatura di metalli e materie plastiche. La presenza di pigmenti resistenti alla luce garantisce una lunga durata nel tempo e l’inalterabilità del colore.

 

Per donare invece una nota cromatica elegante anche nei terrazzi e giardini, si può optare per le tonalità metalliche, un trend sempre più diffuso nel design, ridipingendo accessori come vasi e lanterne. Anche in questo caso MaxMeyer ha la soluzione adatta: lo Spray Decor Metallico con finitura metallizzata o cromata ad elevata brillantezza e disponibile nelle tonalità oro e argento.

 

Manutenzione del barbecue per le grigliate in compagnia

Durante la stagione estiva il barbecue è il re delle rimpatriate tra amici, proprio per questo potrebbe risentire il peso degli anni e degli utilizzi, perché quindi non donargli una “rinfrescata” con l’aiuto dello Spray Thermo? Questo smalto siliconico spray, infatti, è resistente alle alte temperature – fino a 600°C – ed è infatti particolarmente indicato per proteggere e abbellire barbecue e griglie, disponibile in finitura nera e alluminio. Lo Spray Thermo può essere impiegato anche su molte altre superfici come canne fumarie, stufe, forni, griglie, piastre gas, marmitte, collettori e tubi di scappamento.

 

Rinnovo di cancelli e ringhiere, con lo Spray Zinko

Lo Spray Zinko di MaxMeyer a base di resine acriliche, è ideale sia per usi in interno che in esterno. L’elevato potere protettivo lo rende efficace nel trattamento di cancelli, ringhiere, inferriate e oggetti metallici anche dopo operazioni di taglio o saldatura ne ripristina la resistenza alla corrosione.

 

Per donare invece un effetto “anticato” alle superfici metalliche, MaxMeyer propone lo Spray Decor Antichizzante: ideale per superficie ferrose sia nuove che intaccate da agenti atmosferici, come cancelli, ma anche tubature ferrose, grondaie e porte, conferisce l’aspetto finale tipico del ferro antico.

 

Primer Spray: per la corretta preparazione del prodotto da trattare

La nuova gamma spray di MaxMeyer si completa con il Primer, da utilizzare come fondo antiruggine sulle superfici in metallo o come fondo aggrappante per la plastica, per favorire l’adesione delle vernici di finitura su supporti difficili (quali policarbonato, polipropilene e simili).