Home Dalle aziende Creatu compie un anno e si espande nei punti vendita Centroedile
Creatu compie un anno e si espande nei punti vendita Centroedile

Creatu compie un anno e si espande nei punti vendita Centroedile

65
0

Il format Creatu dedicato al fai da te compie un anno e viene inserito progressivamente nelle 18 filiali del Gruppo Centroedile.

Inaugurato poco meno di un anno fa, il punto vendita pilota del format Creatu segnava il debutto del Gruppo Centroedile Milano nel canale del bricolage. Il negozio propone, una superficie di circa 200 mq circa, un assortimento particolarmente ricco di referenze dedicate al fai da te, suddivise in aree tematiche, oltre a una selezione di oggetti di uso quotidiano scelti tra gli articoli per la casa più richiesti (dalle mollette per il bucato al carrellino per la spesa) allo scopo di fornire un servizio di prossimità particolarmente funzionale ad una zona residenziale come quella in cui il nuovo negozio si inseriva.

 

Forti di questo bilancio positivo, il gruppo Centroedile investe ora nell’estensione del format Creatu a tutte le filiali del Gruppo a cominciare da quelle di Bovisa (Viale Jenner), Lambrate (Via Crespi) e Monza (Via Curtatone), rafforzando ulteriormente l’offerta di vicinato con l’inserimento nell’assortimento di una linea di accessori per cani 100% ecosostenibile e la creazione all’interno  dei negozi di centri raccolta per la riparazione di piccoli elettrodomestici.

 

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Cristina Rotunno (nella foto), responsabile commerciale del Gruppo Centroedile – il 2020 è stato un anno particolare e le difficoltà non sono mancate, ma gli investimenti fatti ci hanno dato quella spinta in più e confrontando il dato del 2019 con questi primi mesi del 2021, possiamo dire che grazie al progetto Creatu abbiamo valorizzato l’offerta dedicata al fai da te e alla ferramenta, registrando una crescita di circa il 10%. Abbiamo scelto di essere presenti in zone centrali e abitate proprio con l’obbiettivo di dare servizio sia alle imprese che alle famiglie: da sempre la differenza la facciamo con il nostro personale qualificato che accompagna i clienti nella scelta delle soluzioni. Inoltre, inserendo in assortimento anche oggetti di uso quotidiano siamo riusciti a comunicare alla comunità di quartiere che le nostre porte sono sempre aperte e questo ci ha premiati”.

 

Centroedile Milano opera da oltre 40 anni nel settore del commercio dei materiali edili, delle finiture per la casa e del fai da te. Rappresenta la realtà leader del settore in Lombardia, con 18 punti vendita complessivi dislocati tra Milano, Como, Lecco, Monza Brianza e diverse insegne – Centroedile, Centroedile Home, Creatu, Spaberg e Caracalla. Centroedile Milano ha fatto registrare risultati molto positivi con un fatturato che ha superato nel 2020 i 38 milioni di euro.