Home Mercato Cromology apre la scuola di formazione CromoCampus. E non finisce qui…
Cromology apre la scuola di formazione CromoCampus. E non finisce qui…

Cromology apre la scuola di formazione CromoCampus. E non finisce qui…

98
0

Il centro di formazione dell’azienda toscana si ingrandisce a Resana (TV) con un nuovo spazio per offrire un servizio sempre più attento ai professionisti dell’edilizia e del colore. Sono in programma altre aperture in tutta la penisola per avvicinarsi all’utilizzatore finale.

 

Cromology Italia, leader di mercato nel settore delle vernici per edilizia, ha inaugurato la nuova sede di CromoCampus, la scuola di formazione che organizza corsi per professionisti, a Resana (TV). Si tratta della seconda in Italia, dopo la prima sede principale di Porcari (LU). Oggi il gruppo Cromology è un player a livello mondiale con fatturato di 665 min di euro nelle vernici per architettura e detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del sud Europa. Cromology Italia con i suoi 7 brand storici è leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia.

 

L’apertura di questo nuovo centro è un passo importante per l’azienda e non solo perché in questo modo sarà presente in modo più capillare sul territorio nazionale. Ferrutensil era presente per raccogliere le dichiarazioni dei protagonisti sulle attività formative e divulgative (in presenza ed online) del nuovo CromCampus. In uscita nel numero di Giugno.

 

“Siamo orgogliosi di inaugurare  la nuova sede di Resana, ha commentato Massimiliano Bianchi, CEO di Cromology Italia, – un punto di svolta per noi molto importante perché ci permette di presidiare un’area di primario interesse per la nostra attività. Speriamo da oggi di accogliere numerosi professionisti; ottenere una delle certificazioni rilasciate da CromoCampus è particolarmente importante, soprattutto al giorno d’oggi, in quanto permette di dare valore alla propria professionalità, di distinguersi sul mercato dalla concorrenza non qualificata e di avere accesso a determinati lavori, altrimenti preclusi”.

 

I programmi di formazione proposti dalla scuola si rivolgono infatti ai rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici-commerciali e propongono un calendario ricco di incontri formativi in aula, legati ai brand del Gruppo Cromology. L’attività didattica della scuola mette a disposizione dei professionisti del settore conoscenze ed esperienze relative alle principali problematiche e patologie della facciata e la loro risoluzione, la progettazione del colore in facciata ed in interno, oltre ai sistemi di isolamento termico a cappotto. Come sottolinea Alessandro Siracusa, direttore del centro – “Il progetto CromoCampus nasce nel 2016 con l’apertura della prima sede di Porcari in Toscana all’interno del quartier generale di Lucca con l’obiettivo di essere il centro di diffusione della cultura per edilizia e colore. L’esperienza di Cromology nei prodotti tecnici parte però da lontano, è una storia lunga 270 anni e la formazione è da sempre una nostra vocazione”.

 

Tra i partner della scuola è l’Istituto Giordano, ente certificatore dell’esame per l’ottenimento del patentino, e Ejot, leader nel mercato dei sistemi di fissaggio per sistemi di isolamento termico a cappotto, partner per la fornitura dei tasselli e che offre anche il suo contributo nella formazione. Grazie alla partnership con l’Istituto Giordano, all’interno di CromoCampus, è possibile seguire corsi di preparazione e sostenere successivamente gli esami per ottenere la qualifica di: Posatore Cappotti (ETICS) UNI 11716 Installatore Base, Posatore Cappotti (ETICS) UNI 11716 Installatore Caposquadra e di Pittore Edile UNI 11704. L’ottenimento di queste certificazioni, dette anche informalmente “patentini”, è fondamentale per i professionisti che intendono procurarsi maggiore fiducia da parte delle aziende produttrici e avere maggiore visibilità verso i progettisti e la direzione lavori, oltre all’inserimento nella sezione dei professionisti certificati sul sito dell’Istituto Giordano.

 

Dopo l’inaugurazione della sede di Resana sono in programma altre aperture che saranno un ulteriore passo avanti per avvicinarsi all’utilizzatore finale anche nel resto della penisola.