Home Dalle aziende Dal gruppo Lanzi nasce Sicura Store
Dal gruppo Lanzi nasce Sicura Store

Dal gruppo Lanzi nasce Sicura Store

46
0

Un’identità che racconta il valore di un gruppo leader nel settore dei DPI e della sicurezza sul lavoro.

Fondata nel 1978 come impresa familiare, LANZI si è evoluta sotto vari aspetti organizzativi, di prodotto e di posizionamento, fino ad arrivare a ciò che è oggi: un gruppo consolidato, leader di mercato nel settore dei DPI e della sicurezza sul lavoro.

 

In particolare, le trasformazioni degli ultimi anni hanno reso necessario (e non più rimandabile) un aggiornamento dell’identità aziendale, ossia la ridefinizione di una nuova linea corporate che tenesse conto dei consolidati cambiamenti, dell’ampliamento dei prodotti e dei servizi e di conseguenza dell’interesse verso un pubblico sempre più ampio.

 

Ripercorrendo le scelte più recenti, non possiamo non menzionare l’acquisizione di Sicura e Anic (Lugo, Ravenna) e la creazione di una filiale LANZI in Polonia (con relativa sede logistica dedicata).

 

L’approdo di LANZI in Polonia, iniziato già 15 anni fa, ha concretizzato nel 2023 la decisione di aprire in questo paese una nuova filiale. Ciò riflette senza dubbio il desiderio di servire un mercato sempre più esteso e, da un punto di vista mitteleuropeo, con il vantaggio della prossimità. Questo si traduce in un’immagine rafforzata per i mercati UE con la possibilità di affermarsi, in modo sempre più concreto, in contesti dove culturalmente la sicurezza sul lavoro è percepita come valore imprescindibile.

 

L’impatto dell’acquisizione nel 2023 di “Sicura” (Lugo, Ravenna), società specializzata nella distribuzione di DPI e di manutenzione di sistemi antincendio e di Anic, punto vendita sito a Ravenna, ha permesso di rafforzare ulteriormente il ruolo di LANZI GROUP come leader nel settore della sicurezza sul lavoro. Le parole chiave sono state “sinergia” e “crescita”: l’integrazione tra due mondi così vicini che si fondono per raggiungere nuovi livelli di eccellenza.

 

Così nasce Sicura Store, in un legame sempre più forte con Sicura e Lanzi Group. Con un’attenzione particolare agli artigiani e ai professionisti del territorio, il nuovo punto di riferimento per l’antinfortunistica si rivolge a lavoratori dei settori termotecnico, elettrico, edile, tinteggiatura, cartongesso e lattoneria, così come ai dipendenti dell’industria e alle piccole realtà della provincia di Ravenna.

 

Selezionando brand e prodotti di alta gamma, capaci di garantire protezione, resistenza e comfort, Sicura Store diventa il supporto concreto per chi, ogni giorno, ha bisogno di dispositivi affidabili e performanti.

 

Un nuovo spazio, un’evoluzione naturale di un impegno che dura da oltre 30 anni perché la sicurezza non è solo un prodotto, ma un valore che si trasmette in ogni dettaglio.

Il nuovo gruppo di marchi, che riunisce l’azienda madre, la filiale polacca, l’azienda di Lugo e il nuovo punto vendita, rappresenta un’importante evoluzione nel settore della sicurezza sul lavoro. Questa sinergia garantisce una maggiore solidità organizzativa e una più ampia gamma di servizi e prodotti di alta qualità. Grazie all’unione delle competenze e all’attenzione alle esigenze dei clienti, il gruppo rafforza ulteriormente la propria reputazione come partner affidabile e innovativo, in grado di offrire soluzioni su misura per un ambiente di lavoro più sicuro e protetto.