Home Prodotti Dall’industria alla casa la lubrificazione Ambro-Sol
lineagrassi_cop
lineagrassi_gallery

Dall’industria alla casa la lubrificazione Ambro-Sol

26
0

La linea dei grassi di Ambro-Sol nasce per favorire un’ottima resistenza al lavoro meccanico, all’acqua e all’umidità, contrastando la ruggine e l’ossidazione anche in ambienti aggressivi.

 

La soluzione per una lubrificazione a lunga durata, che limiti l’attrito e il riscaldamento delle parti in movimento, si nasconde in uno spray made in Italy. La linea dei grassi di Ambro-Sol nasce per favorire un’ottima resistenza al lavoro meccanico, all’acqua e all’umidità, contrastando la ruggine e l’ossidazione anche in ambienti aggressivi e adattandosi per questo sia all’industria sia alle applicazioni domestiche.

 

Tra le numerose proposte presenti su ambro-sol.it, il grasso multiuso al litio presenta una buona stabilità chimica, idrorepellenza e adesività, caratteristiche che lo rendono ideale nel settore automotive, macchine agricole e industriali. Protegge dall’acqua, è resistente in contesti salini, polverosi, alle soluzioni basiche e acide e agli agenti atmosferici.

 

Per un’azione lubrificante e protettiva adatta ad alte temperature (anche 1000°C) c’è il grasso al rame. La sua adesività e il potere anticorrosivo consentono di eliminare bloccaggi irreversibili, ad esempio in perni collettori di scarico, raccordi filettati e valvole d’iniezione.

 

Il grasso al silicone, invece, preserva le superfici dall’azione di vapori e di fumi e può essere utilizzato per impermeabilizzare tessuti o mantenere elastiche le parti in gomma. Previene la formazione di ossidi donando brillantezza a superfici in acciaio, rame, bronzo, ottone e argento.

 

Nel comparto delle macchine movimento terra, agricole, edili e industrie pesanti interviene il grasso alla grafite che, sottoposto a temperature fino a 400°C, garantisce adesività, idrorepellenza e durata prolungata del film lubrificante.