Home Dalle aziende Dalmar, da 70 anni soluzioni per nuovi orizzonti industriali
Dalmar_cop
Dalmar_gallery

Dalmar, da 70 anni soluzioni per nuovi orizzonti industriali

45
0

L’azienda festeggia il suo 70° anniversario sostenendo l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.

 

Dalmar compie 70 anni: nata nel settembre del 1949 come piccola industria operante nel settore delle tubazioni flessibili, si è rapidamente affermata con la produzione di materiali inerenti all’idraulica e alla pneumatica prima e con il potenziamento di attività commerciali dopo.

 

La storia di Dalmar incrocia la storia di un Paese post – guerra, fatta di persone coraggiose e ingegnose che un mattone alla volta costruirono il tessuto industriale odierno, così come il professor Giuseppe Genovesi, fondatore del Gruppo.

 

Nel corso degli anni Dalmar ha aggiunto nuove linee di prodotti diventando velocemente un riferimento nel campo delle guarnizioni di precisione, nel settore dell’utensileria pneumatica ed elettrica, del serraggio e da qualche anno nell’isolamento delle vibrazioni.

 

Oggi Dalmar SpA è un gruppo imprenditoriale italiano con più di 70 dipendenti e oltre 10.000 mq fra uffici e magazzini che, trasversalmente su cinque linee di business, progetta e fornisce soluzioni industriali su misura per aziende in tutto il mondo.

 

Per celebrare l’anniversario, si è svolta una serata alla sua vigilia, nella suggestiva location del Museo Alfa Romeo di Arese. Un evento che ha voluto la partecipazione di dipendenti ed ex dipendenti, agenti, collaboratori e partner per poter ringraziare tutti coloro che fanno parte del gruppo e lo rendono ogni giorno grande e vincente.

 

Dalmar mantiene la stessa passione per il suo lavoro e dedizione che ne hanno decretato il successo e che costituiscono tuttora il motore della crescita aziendale. Passione che Dalmar mette anche a sostegno di associazioni no-profit di diverso tipo, come l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. Il progetto dell’associazione, presentato in occasione del 70° anniversario, prende il nome di “Progetto Marocco” e prevede la costruzione di un centro di cardiochirurgia e cardiologia pediatrica dedicato ai bambini affetti da una cardiopatia congenita. Dalmar è orgogliosa di poter sostenere l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo e realizzare il sogno di molti bambini: il primo centro di cardiochirurgia del Marocco completamente dedicato ai più piccoli. Da 70 anni nel cuore invisibile delle cose ma vicini alle persone – questo è il modo in cui l’azienda aiuta le persone a realizzare i loro progetti, qualunque sia la sua natura. Un ringraziamento speciale da parte di Dalmar va al professor Alessandro Frigiola, direttore dell’area di cardiochirurgia all’IRCSS Policlinico San Donato e fondatore di Bambini Cardiopatici nel Mondo.

Redazione Dal 1986 Ferrutensil affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.