Home Ferramenta Lab IL DAY DEL NEGOZIO FERRAMENTA IN DIRETTA NEI SOCIAL
IL DAY DEL NEGOZIO FERRAMENTA IN DIRETTA NEI SOCIAL

IL DAY DEL NEGOZIO FERRAMENTA IN DIRETTA NEI SOCIAL

158
0

Brico House è un negozio siciliano molto intraprendente. Perfettamente inserito nel contesto attuale e punto di riferimento non solo nel suo territorio, ha saputo creare un evento commerciale coinvolgendo i migliori partner, brand leader del mercato tradizionale ferramenta in cui opera, e in particolare W-40 e Stanley per il lancio delle nuove gamme di prodotto.
In collaborazione con WD40 Italia, sabato scorso ha organizzato il day – SABATO 30-09 – una giornata dedicata alla nuova WD-40 Specialist Bike e Moto, coinvolgendo anche Stanley Black&Decker per il lancio della nuova gamma 18V Litio. Una giornata formativa e professionale, ma al tempo stesso occasione di incontri piacevoli ed informali con la clientela, le aziende produttrici e i professionisti che hanno affollato la rivendita, manifestando interesse e partecipazione, dedicandosi alla scoperta delle novità.

Fin qui nulla di nuovo, ma il negozio Brico House presenta una forte presenza nei social network, con profili in Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Pinterest in sinergia con il sito, che è anche e-commerce. E questo è sicuramente un approccio non convenzionale per il trade ferramenta.

E proprio attraverso questi canali, oltre che nella web radio personalizzata del negozio, che il day è stato prima promosso e poi vissuto in diretta con la condivisione di foto e commenti, continuando a generare interesse anche nei giorni seguenti.

Una case study da seguire (e da imitare) con molta attenzione…

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".