Home Mercato Attualità De Sanctis nuovo presidente sezione Sicurezza sul Lavoro di Assosistema Confindustria
De Sanctis nuovo presidente sezione Sicurezza sul Lavoro di Assosistema Confindustria

De Sanctis nuovo presidente sezione Sicurezza sul Lavoro di Assosistema Confindustria

47
0

Ad eleggerlo è stata l’Assemblea delle aziende associate Assosistema Confindustria operanti nel mercato Workwear.

 

Luciano De Sanctis è il nuovo Presidente della Sezione Sicurezza sul lavoro di Assosistema Confindustria per il biennio 2021-2023.

 

De Sanctis ha 54 anni, lavora da 21 anni nel settore e da 8 dirige lo stabilimento di Sociville (SI) del Gruppo Alsco. Il suo mandato verterà su obiettivi di crescita del comparto in una prospettiva di filiera e di maggiore conoscenza del servizio di noleggio e manutenzione di abiti da lavoro e DPI.

 

Assosistema rappresenta la totalità delle aziende di medie e grandi dimensioni, circa il 63% della forza lavoro e la gran parte del fatturato di un settore che in Italia vale circa 4,2 miliardi di euro.

 

Il profilo degli addetti (oltre 35.000) si caratterizza per la stabilità occupazionale: il 93% è dipendente a tempo indeterminato. Le aziende sono localizzate in tutta Italia con una prevalenza nel Nord (59%) e, a seguire, Centro (28%), Sud/Isole (13%).

 

Le imprese associate ad Assosistema sono accomunate dall’utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati, di modelli organizzativi efficienti e di personale qualificato. Esse producono beni e servizi in conformità alle normative europee e nazionali per la garanzia di sicurezza e qualità dei prodotti utilizzati.